ELEONORA DANIELE E GIULIO TASSONI/ “Ci sposiamo, ma la morte di mio fratello è ancora un dolore enorme”

Eleonora Daniele, rivela in esclusiva a Chi, di essere vicina al suo matrimonio con Giulio Tassoni. “Dopo quindici anni di fidanzamento e quattro di convivenza, ci sposiamo!”

Eleonora_Daniele_web_2017
Eleonora Daniele a Storie Italiane

Eleonora Daniele è pronta per sposare lo storico fidanzato Giulio Tassoni. Dopo 15 anni di fidanzamento e 4 di convivenza, la coppia convolerà a nozze. Ma non sarà una cerimonia faraonica. «Non voglio lo sfarzo, odio la spettacolarizzazione, mi piacerebbe un matrimonio intimo. Però, da padovana, ho una famiglia numerosa…», ha dichiarato la conduttrice di Storie Italiane ai microfoni di Chi. Al settimanale ha descritto anche come vorrebbe l’abito: «Lo vorrei con le spalle scoperte, lo scollo all’americana, il corpetto stretto e la gonna da sirena: sarà un po’ televisivo, temo». Eleonora Daniele ha però anche aperto il suo cuore sulla morte del fratello Luigi, che era gravemente autistico. «È una malattia faticosissima da spiegare, da raccontare. E per me è ancora molto, molto complicato parlarne, credevo di essere più forte». Visto che parlarne è difficile, ha deciso di scriverci un libro. Intanto ha spiegato il rapporto col fratello: «Eravamo quasi come madre e figlio. La sua storia, la nostra storia, mi ha reso una ragazzina meno serena, ma più matura». (agg. di Silvana Palazzo)

ELEONORA DANIELE E GIULIO TASSONI PRESTO SPOSI

La giornalista e conduttrice, Eleonora Daniele, racconta in esclusiva a Chi di avvicinarsi sempre di più alla coronazione del suo sogno: sposarsi. A quarantadue anni, i desideri della conduttrice di Storie Italiane sono ancora tanti, ma il primo che si realizzerà sarà quello di congiungersi in matrimonio con il suo compagno Giulio Tassoni, romano e imprenditore nel campo della cosmesi. I due sono fidanzati da molti anni, quindici per la precisione, seguiti da altri quattro di convivenza. “Finalmente ci sposiamo. Lo faremo in chiesa e io avrò l’abito bianco con lo strascico”, ha rivelato la giornalista al settimanale di Alfonso Signorini, in edicola domani. In verità, il matrimonio, è già stato annunciato diverse volte, ma i numerosi e gravi problemi che hanno scosso la famiglia di Eleonora hanno portato i giovani a rinviare le nozze.

LA MORTE DEL FRATELLO LUIGI…

Nel 2015, infatti, la vita di Eleonora Daniele è stato completamente scossa dalla morte del fratello Luigi: “Sono stati anni difficili dopo la morte di mio fratello, tre anni fa. Soffriva di autismo, ma è mancato all’improvviso e non è stato facile superare il dolore. È ancora molto complicato parlarne. Per questo mi sono buttata a capofitto nel lavoro e nello studio, speravo di riuscire a non pensarci, ma lui è sempre lì con me”. Dopo il matrimonio, la Daniele, non è ancora certa di volere un figlio nella sua vita, “non si sa mai”, rivela al settimanale. L’importante, per lei, è tornare a dedicarsi di più alla sua vita privata e ai suoi affetti che ha deciso di mettere in secondo piano, dopo il lavoro, per allontanare il ricordo della morte del fratello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori