Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo/ Lui “Ricevetti brutte proposte”, lei “Iniziò tutto così” (Vieni da me)

- Davide Giancristofaro Alberti

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo. Lui “Ricevetti delle brutte proposte a Napoli dal soldo facile”, lei “Iniziò così la nostra storia, il 5 agosto del 1932” (Vieni da me)

turchi_russo_2018 Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo a Vieni da me

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo sono fra gli ospiti di “Vieni da me”, programma in onda su Rai Uno e condotto da Caterina Balivo. I due sono una coppia storica della televisione italiana, fianco a fianco da una vita sia nel lavoro quanto in quella sentimentale. Ma quando è sbocciato definitivamente il loro amore? Era il 5 agosto del 1983 e quanto accaduto lo racconta Carmen: «Feci uno spettacolo in una piazza nel mantovano, rientrai in albergo e dissi “che caldo”; a quel punto aprii le finestre e vidi che nella camera a fianco c’era Enzo Paolo Turchi, che aveva lasciato la camera aperta come me. Visto che il nostro corteggiamento andava avanti da un po’ di tempo, e lui non concludeva mai, ho pensato di entrare nella sua camera. Il 5 agosto accadde il “fattaccio”».

LA DIFFICILE ADOLESCENZA A NAPOLI

C’è stato anche un momento in cui la loro storia è un po’ scricchiolata, precisamente quando Enzo Paolo venne chiamato in Messico per fare il direttore artistico di un’importante televisione: «ma mi mancava lei – racconta – e avevo paura che mi lasciasse. Ho avuto paura». I due hanno raccontato anche cose della loro vita privata, come la difficile infanzia e adolescenza vissuta da Enzo Paolo, nato e cresciuto nei famosi quartieri Spagnoli di Napoli: «La vita non ti regala nulla, ho avuto tante offerte brutte e rischiose col soldo facile: prendevo 400 lire al teatro, ma ti proponevano il contrabbando di sigarette a 50.000 lire. Sono riuscito a dire no grazie alla danza, l’amavo così tanto che escludevo tutto il resto, diventava tutto un accessorio di cui te ne potevi fare meno».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie