Si sono concluse le audizioni di X Factor 2018. Chi rivedremo ai Bootcamp? Ci sarà ancora Asia Argento? Vediamo intanto i top e i flop dell'ultima puntata
X FACTOR 2018, LE CATEGORIE ASSEGNATE AI GIUDICI
Si sono concluse le audizioni di X Factor 2018. Chi rivedremo ai Bootcamp? Sicuramente ci sarà spazio alcuni che hanno passato il turno nell’ultimo appuntamento delle selezioni: le SwipeUp, Simone Cheri, Pjero, Valeria Romitelli, Alessia Gerardi, Alessio Selvaggio, Laura Rampini, In the loop, Beatrice Tommasi, Matteo Costanzo, Giulia Licciardello, Ilenia Bentrovato, Gaston Gordillo, Giorgia Bertolani, i Respiro, i Moinè e i Bowland. Intanto possiamo dirvi che Fedez dovrà occuparsi degli Over, Mara Maionchi degli under uomini e Manuel Agnelli delle under donne. Resta ancora da capire se Asia Argento sarà o meno sostituita: a lei toccherebbe occuparsi delle band, tra cui i Bowland, band davvero interessante, con un proprio stile e identificabile grazie anche alla voce della cantante.
TOP E FLOP ULTIMA PUNTATA AUDIZIONI
A parte il gruppo composto da iraniani, tra i top dell’ultima puntata delle audizioni di X Factor non possiamo non menzionare Simone Cheri: non solo salendo sul palco e mettendosi dietro al pianoforte cambia completamente, ma dimostra anche di saperci fare con la modulazione della voce e con la scrittura dei testi. Ilenia Bentrovato è stata brava a proporre un mash-up che fa risaltare le sue doti vocali. Potrebbe regalare delle soddisfazioni se passerà ai live. Non sono mancati busker come Gaston Gordillo nel passato di X Factor. Lui però embra avere le possibilità per arrivare ai live. Vedremo se ce la farà a conquistare un posto nella squadra degli over. Passando invece ai flop, certamente bisogna citare Simon: mon si è capito se volesse realmente accettare le critiche, cercando di comprenderle e non ponendo subito delle obiezioni, o se invece facesse buon viso a cattivo gioco. Eliseo Betrò ha portato una canzone che sembrava una mera spiegazione del significato dei cartelli stradali.
