X-MEN, IL RITORNO/ Video trailer, Dark Phoenix è il nuovo capitolo: nel cast Fassbender e Jennifer Lawrence

- Rossella Pastore

Jean Grey è la protagonista di Dark Phoenix, il nuovo film della serie X-Men. Nel cast anche Jennifer Lawrence (Mystica) e Michael Fassbender (Magneto).

x-men_dark_phoenix_2018
X-Men torna con Dark Phoenix

Tornano al cinema gli X-Men, pronti per una nuova missione dal titolo Dark Phoenix. “È il 1992”, racconta il regista, “nove anni dopo Apocalypse. Gli X-Men sono diventati gli X-Men che molti di noi conoscono dai fumetti – sono degli eroi – sono ancora visti come diversi dalla società, ma sono stati accolti, in un certo qual modo, molto più di quanto non si sia visto finora. E quando il film inizia, nel 1992, la loro è una squadra di supereroi conosciuta”. La pellicola è in linea col filone classico della saga, con protagonista Jean Grey (aka Sophie Turner). Di ritorno da una missione spaziale, la fenice vedrà un aumento esponenziale dei suoi poteri. La trama è ispirata alla serie di fumetti Marvel degli anni Ottanta, dal titolo Saga di Fenice Nera (The Dark Phoenix Saga).

GLI X-MEN A RISCHIO DIVISIONE

Nel cast figurano quasi tutti i protagonisti di Origins. Tra i più celebri, Jennifer Lawrence (Mystica), James McAvoy (il professor X da giovane) e Michael Fassbender (Magneto). Jessica Chastain è una degli antagonisti. “In Dark Phoenix, gli X-Men affronteranno il loro nemico più formidabile e potente: una di loro, Jean Grey. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica”. Così Simon Kinberg a Empire: “Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Mentre cerca di lottare per combattere questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama di più, il tessuto che tiene insieme gli X-Men inizia a cedere. Vedendo la loro famiglia andare in pezzi. gli eroi dovranno trovare un modo per tornare uniti – non solo per salvare l’anima di Jean, ma anche per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare la sua forza spaventosa per governare la galassia”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori