Domenica In/ Ospiti, infortunio al piede e problemi tecnici, Mara Venier invoca Antonio Ricci (30 settembre)

- Valentina Gambino

Mara Venier torna in onda oggi, domenica 30 settembre, in diretta dagli studi Dear di Roma, a partire dalle ore 14 con la sua terza puntata di “Domenica In”.

mara-venier-domenica-in
Mara Venier

A dispetto del piccolo infortunio in diretta, Mara Venier è riuscita ad andare avanti e a portare a termine il pomeriggio di Domenica In. “Me fa male, m’avete dato sto mammozzone, portatemi un po’ di ghiaccio”, ha annunciato la conduttrice negli istanti che hanno seguito il piccolo incidente, ma nonostante i ripetuti “ahia, me fa male” è riuscita a tenere in mano le redini dello show come solo una vera padrona di casa può fare. Ma quello della caviglia non è stato l’unico incidente della puntata: poco prima di salutare il pubblico ci sono stati infatti dei problemi tecnici con una telefonata che tardava ad arrivare. Mara Venier ha quindi cercato di sdrammatizzare invocando il patron di Striscia la Notizia, Antonio Ricci, che di certo, da domani, avrà dell’ottimo materiale per la raccolta di papere più divertenti della settimana televisiva appena trascorsa. Rivedremo Mara Venier nel tg satirico di Canale 5? (Agg. di Fabiola Iuliano)

INFORTUNIO PER MARA VENIER: “CHE DOLORE, PORTATEMI IL GHIACCIO” 

Con il suo ritorno su Rai 1, Mara Venier ha ripristinato una tradizione molto cara agli italiani riprendendo in mano le redini di Domenica In; ma tra le vecchie abitudini, a quanto pare, ce n’è una che per la signora della domenica è proprio irrinunciabile: quella di farsi male. Oggi pomeriggio la conduttrice ha dovuto infatti fare i conti con un piccolo infortunio, avvenuto tra i saluti di rito a Renzo Arbore e l’ingresso del tabellone per il gioco del cruciverba: sorseggiando un po’ d’acqua dalla sua bottiglietta, Mara Venier ha raggiunto il centro dello studio, senza rendersi conto dell’arrivo del tabellone, che inavvertitamente l’ha travolta in pieno. La posizione della conduttrice ha fatto sì che la scenografia raggiungesse soltanto il piede destro, ma a quanto pare l’urto è stato abbastanza forte da causarle dolore. Dopo aver zoppicato per pochi secondi, infatti, Mara Venier ha raggiunto la sua postazione per dare il via al gioco, ma non ha potuto fare a meno di manifestare il suo malessere: “Che colpo, potreste portarmi del ghiaccio?”. Il precedente, ricorda Davidemaggio.it, è avvenuto nel 1994, quando Luca Giurato l’ha involontariamente colpita in faccia con una gomitata, che ha reso necessario un intervento chirurgico. (Agg. di Fabiola Iuliano)

SMANCERIE TRA RENZO ARBORE E MARA VENIER: IL PUBBLICO VUOLE IL BACIO!

Il pubblico invita al “bacio” Mara Venier e Renzo Arbore. Lui dice di “no”: “Sono molto affezionato a te”. E lei se la prende: “‘Affezionato’ si dice a un cane! Di’ piuttosto che sono nel tuo cuore!”. Lui glielo dice, ma non è molto convinto: “Intendevo ‘affezionato’, cioè, ‘legato’…”. Poi si dà a un medley dei suoi principali successi tanto per non sfigurare dinanzi ad Al Bano. Certo è che Mara lo preferisce: “Grazie, mi sono anche un po’ commossa”. Insieme riguardano un filmato di una vecchia Domenica In. Nel ’93 era lei a condurre: “Mi diede dei consigli su come comportarmi, a cominciare dal look: ‘Sii te stessa, niente trucco, raccogliti i capelli'”. Poi si rivolge a l’ex: “Eravamo in cucina, e tu mi dicesti di andarci così. Se sono qui, oggi, è anche grazie a te”.  [agg. di Rossella Pastore]

Mara tra Renzo e Al Bano

Nell’anteprima di Domenica In, Mara Venier presenta i suoi ospiti. “Ho poco da dire, ve li presento subito: sono Al Bano [alla sua destra] e Renzo Arbore [alla sua sinistra]”. Così Arbore: “Mi sono messo il vestito buono, mi sono truccato…”. Insomma, “si è fatto bello” per Mara Venier. Lo stesso non vale per Al Bano: “Ho addosso quello che porto per tutta la settimana. Mi cambio dopo”. Tante sorprese; pochi secondi. Perciò dà la linea allo studio, e dopo il tg si ripresenta in camera. “Ci saranno Isabella Rossellini, Flavio Insinna, Diego Abatantuono…”. Infine ringrazia “chi ci ha seguito domenica scorsa”. Stefano, il maestro d’orchestra, è il primo a esser salutato. [agg. di Rossella Pastore]

Al Bano dopo Romina

Mara Venier torna in onda oggi, domenica 30 settembre, in diretta dagli studi Dear di Roma, a partire dalle ore 14 con la sua terza puntata di “Domenica In”. Tanti gli ospiti e le anticipazioni, andiamo a scoprire tutto a seguire! Per l’occasione, dopo due vittorie consecutive, la “Zia” d’Italia sfodera degli assi nella manica non di poco conto. Ed infatti, nel suo salotto televisivo sarà presente Al Bano Carrisi. Dopo le precedenti due puntate con Romina Power, il re di Cellino San Marco approderà in studio, raccontando anche della sua carriera, le origini pugliesi, l’amore per la famiglia ed i figli. Spazio anche per la sua musica, ecco perché, il buon Carrisi interpreterà due suoi grandi successi, “Nel sole” ed “E’ la mia vita” e si divertirà con Mara Venier a commentare alcuni filmati proposti dalla conduttrice tv. Ci sarà modo di affrontare anche i temi più caldi del gossip? Staremo a vedere come si organizzeranno e se arriveranno anche delle frecciatine utili a Barbara d’Urso, in onda nel medesimo orario su Canale 5 con la sua Domenica Live drasticamente in calo di ascolti nonostante la presenza di ospiti internazionali.

Domenica In, anticipazioni e ospiti

Per quanto riguarda il resto degli ospiti di Domenica In, Mara Venier è prontissima per ospitare l’ex compagno Renzo Arbore al fianco della sua numerosa “Orchestra Italiana”. Il pugliese oltre ad esibirsi rigorosamente dal vivo con due classici del suo repertorio si racconterà in una lunga intervista faccia a faccia con la ruspante conduttrice veneziana. Spazio poi per Diego Abatantuono, protagonista del film dal titolo “Un nemico che ti vuole bene”. Al fianco di Renzo Arbore ed Al Bano, il celebre attore interverrà in qualità di giurato nel ‘talent’ “Una canzone per Mara” che questa settimana sarà condotto eccezionalmente da Flavio Insinna. La parentesi dedicata al talk show di questa settimana, sarà dedicata ai rapporti tra ex. Ne parleranno in studio: Alba Parietti, Antonella Boralevi, Katia Ricciarelli, Silvana Giacobini e lo scrittore Luca Bianchini. Per l’angolo dedicato alla “nostalgia” si giocherà anche questa volta con il tabellone insieme alla valletta Alessia Macari. Mentre nello spazio dedicato alle storie di donne, Mara Venier intervisterà la coreografa e giudice di “Ballando con le Stelle”, Carolyn Smith.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori