L’appuntamento con 911 torna su Rai Due tra una settimana quando il calendario ci dirà 29 gennaio 2019. La serie tv ci proporrà le ultime due puntate, la 9 e la 10, della stagione dal titolo In trappola e Un nuovo inizio. Nel primo troveremo la squadra impegnata in una chiamata, quando improvvisamente un vagabondo rimane incastrato in un camion della spazzatura dove si era infilato per dormire. Mentre sta per iniziare un’alluvione una mamma e il suo bambino invece rimarranno chiusi dentro un ascensore. Nel secondo episodio invece alla squadra verrà assegnato un caso particolare, per la morte di una persona in una struttura psichiatrica. La persona deceduta però si risveglierà all’interno dell’obitorio, rivelando di soffrire di una particolare patologia in cui rimane totalmente paralizzato da sveglio, facendo pensare alla sua morte. Le anticipazioni terminano qui, 911 tornerà tra una settimana su Rai Due. (agg. di Matteo Fantozzi)
“LUNA PIENA” E “KARMA”
Torna 911 su Rai Due con nuove puntate stasera, 22 gennaio 2019. Il primo episodio si intitola “La luna piena” e narra della crescente preoccupazione in città per un incombente luna che spaventa Los Angeles. Intanto Hen cercherà di riavvicinarsi alla sua ex moglie per provare a ricucire un rapporto che sembra essere davvero finito. Intanto Abby aiuterà a risolvere un mistero dopo una chiamata molto particolare al 911. Il secondo episodio, ottavo della prima stagione, si intitola Karma e vedrà il team antincendio misurarsi con delle chiamate pronte a regalare un ritorno emotivo. Bobby è pronto a donare il sangue durante una raccolta, per cercare di scoprire se compatibile a un gruppo di persone. Dunbar è definitivamente lanciato verso il divorzio, cercando però di pensare ai suoi figli e al loro futuro. (agg. di Matteo Fantozzi)
A UN PASSO DAL GRANDE FINALE
Il gran finale di 9-1-1 andrà in onda martedì 29 gennaio, ma prima di scoprire cosa accadrà negli ultimi episodi della prima stagione, ci sono ancora delle emozioni forti da vivere questa sera. Anche nel penultimo appuntamento della stagione, infatti, il team dovrà rispondere ad una serie di chiamante d’emergenze per salvare la vita a persone che si trovano in una situazione di pericolo. Nel frattempo, Bobby, durante una raccolta di sangue, decide di donarlo per scoprire se il suo gruppo sanguigno sia compatibile con quello necessario per salvare vite umane. Nell’ultima puntata, invece, la squadra sarà alle prese con due nuovi casi: il primo riguarderà un senzatetto incastrato in un camion della spazzatura mentre il secondo sarà dedicato ad una donna che si risveglierà in obitorio dopo una morte apparente svelando, poi, di soffrire di una malattia particolare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA LUNA PIENA INCOMBE AD UN PASSO DAL FINALE
Una lunga cavalcata di dieci episodi che sta per volgere al termine, questa è la prima stagione di 9-1-1, la serie tv americana firmata da Ryan Murphy che in questi giorni è andata in onda su Rai2 con grande gioia del pubblico che le ha regalato un ottimo riscontro. Cosa succederà adesso? Ad un passo dal finale della stagione in onda martedì prossimo, i nuovi episodi si divideranno tra una nuova luna all’orizzonte ed una sconvolgente sorpresa da parte di Bobby. Uno dei punti di forza della serie è sicuramente l’intreccio personale e le vite dei protagonisti di queste continue corse contro il tempo per salvare vite umane e proprio oggi Bobby scoprirà che ha un tipo di sangue che potrebbe salvare vite umane mentre Grant Rockmond Dunbar procede con le pratiche del divorzio ma senza perdere mai di vista il rapporto con i suoi figli. Cos’altro succederà agli altri protagonisti della serie? Lo scopriremo questa sera ma, intanto, ecco il promo degli episodi in onda questa sera. (Hedda Hopper)
911, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rai 2 di oggi, martedì 22 gennaio 2019, andranno in onda due nuovi episodi della serie Tv 9-1-1, in prima assoluta. Saranno il settimo e l’ottavo, dal titolo “Luna Piena” e “Karma“. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo dove siamo arrivati la settimana scorsa: Abby (Connie Britton) riceve la chiamata di un uomo che lascia il suo addio alla moglie incinta, mentre Buck (Oliver Stark) salva una giovane coppia che si è rinchiusa nel bagno di un aereo. Il velivolo ha avuto in incidente e ci sono state molte vittime, oltre a tante persone bloccate all’interno. Bobby (Peter Krause) fa di tutto per salvare una giovane mamma, riuscendo per un soffio ad evitare la morte di entrambi. Al suo ritorno a casa, Bobby pensa al figlio scomparso ed al resto della famiglia. Si siede attorno ad un tavolo apparecchiato per quattro, ma da solo. Il giorno successivo, Buck e Chimney (Kenneth Choi) lo trovano sul pavimento, distrutto dall’alcool.
Si scopre il retroscena dell’incendio dell’aereo e degli anni precedenti in cui Bobby ha causato la morte di tutta la sua famiglia. Scopriamo il suo dolore cinque anni prima, quando l’appartamento rivestito da materiale infiammabile prende fuoco a causa sua. Dieci anni prima, Bobby cerca di alleviare il dolore con le pillole e Marcy decide di mandarlo in riabilitazione. Ricade tuttavia nel vortice, fino a che la sua famiglia salta in aria assieme ad un centinaio di altre persone. Nel frattempo, Chimney cerca di aiutare Eva (Abby Brammell) e Karen (Tracie Thoms), entrambe in prigione: la prima è il suo primo amore ed hanno persino adottato un figlio insieme. Karen invece è preoccupata per l’eccessiva vicinanza fra Chimney e la sua ex, visto che è l’attuale compagna di Eva.Abby invece scopre che la madre è scomparsa, ma riesce a ritrovarlo con l’aiuto di Buck.
Dopo un momento drammatico, Chimney ritorna al lavoro un po’ ammaccato ma in grado di parlare e camminare. Finalmente Abby fa il primo passo: vuole avere un primo appuntamento con Buck. Quest’ultimo viene costretto da Hen ad accettare. Durante l’incontro, Buck soffoca a causa di un pezzetto di pane ed è Abby a salvarlo con manovra di Heimlich e tracheotomia al volo. Nel frattempo, Athena (Angela Bassett) scopre che la giovane Melora (Megan Ferguson) ha dei problemi amorosi e cerca di aiutarla, mentre cerca di riprendersi dal tentativo di suicidio della figlia. Una strana ragazza Melora, che allevia però la preoccupazione del Sergente che possa esserci qualcosa di più dietro la sua versione dei fatti.
ANTICIPAZIONI DEL 22 GENNAIO 2019
EPISODIO 7, “LUNA PIENA” – Una strana Luna Piena incombe su Los Angeles e getta nel panico l’intera popolazione. Chimney si avvicina all’ex moglie ancora di più rispetto a prima, mentre Abby riceve una chiamata d’emergenza che in poco tempo si rivela micidiale. Sarà d’aiuto per scoprire il mistero collegato al caso, che si trasformerà poi in uno strano omicidio. Intanto, Athena indaga su una possibile effrazione domestica e si ritrova ad occuparsi di un criminale piuttosto rabbioso.
EPISODIO 8, “KARMA” – La squadra dei vigili del fuoco riceve diverse chiamate che portano ad un nulla di fatto. Intanto, Bobby dona del sangue e scopre che il suo gruppo è così raro che potrebbe aiutare e salvare tante vite umane. Athena invece dovrà digerire la decisione di Michael di ottenere il divorzio, anche se vorrà dire spezzare i figli di entrambi. Per questo il Sergente deciderà di essere del tutto sincera con i suoi ragazzi. Intanto, Abby e Buck decidono che la loro relazione può passare al livello successivo.