FRANCESCO CHIOFALO, TUMORE AL CERVELLO: INTERVENTO FINITO/ Ultime notizie video, rimosso il cancro benigno?

Francesco Chiofalo, operato per un tumore al cervello: intervento riuscito. Lenticchio si è svegliato intorno alle 18 e ha ripreso coscienza: adesso…

08.01.2019, agg. il 09.01.2019 alle 21:29 - Anna Montesano
Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo (Instagram)

L’operazione di Francesco Chiofalo è riuscita, il tumore al cervello è stato operato e il ragazzo è cosciente. Queste sono le ultime notizie sul giovanissimo ex partecipante di Temptation Island che aveva commosso tutti con la sua storia sui social network. Il pubblico l’aveva sostenuto a gran voce e stamattina l’aveva accompagnato con il cuore in sala operatoria dove Francesco era entrato alle nove. Si parlava di un intervento chirurgico di diciotto ore che avrebbe dovuto quindi vedere i chirurghi impegnati fino alle tre di domani mattina. In prima serata però sono iniziate a circolare delle notizie sulla riuscita dell’operazione, con tanto di parole arrivate dall’ufficio stampa del reparto di neurochirurgia del San Camillo citato da FanPage. Sul profilo di Instagram del ragazzo, dove aveva specificato lui stesso sarebbero arrivate informazioni sull’intervento, non ci sono però aggiornamenti e l’ultimo post/storia è quello della famiglia che racconta il suo ingresso in sala operatoria. Sono in molti quelli che hanno chiesto alla famiglia di mandare un messaggio per confermare che tutto sia andato bene, ma ovviamente al momento gli affetti più cari sono stretti attorno a Francesco che dovrebbe essere cosciente in terapia intensiva. Si parla di una prognosi che non sarà sciolta prima delle ventiquattro ore ma anche di prassi nota in questi casi. (agg. di Matteo Fantozzi)

“LENTICCHIO È COSCIENTE”

L’intervento chirurgico per la rimozione di un tumore al cervello cui si è sottoposto oggi Francesco Chiofalo all’ospedale San Camillo di Roma è andato bene. Secondo quanto riportato dalla sezione gossip di Fanpage, che cita l’ufficio stampa del reparto di neuorochirurgia della struttura sanitaria, l’ex partecipante di Temptation Island intorno alle 18 il giovane si sarebbe svegliato e avrebbe ripreso coscienza. L’ufficio stampa ha spiegato che Chiofalo “è stato operato stamattina dal dottor Alberto Delitala, che è il nostro responsabile della neurochirurgia. Come da prassi la prognosi non sarà sciolta prima di 24 ore“. Il giovane, noto al grande pubblico con il nomignolo di “Lenticchio” (così lo chiamava l’ex fidanzata Selvaggia, ndr), dopo l’operazione è stato trasportato nel reparto di terapia intensiva per il post-operazione. Ad attendere l’esito dell’intervento, oltre alla mamma, alcuni amici, fan e una ragazza che si è presentata come la sua fidanzata. Il San Camillo ha informato anche Chiofalo è stato operato per un meningioma, una forma tumorale benigna. (agg. di Dario D’Angelo)

SELVAGGIA ROMPE IL SILENZIO

L’operazione al cervello per l’esportazione del tumore di Francesco Chiofalo continua e, in attesa di notizie, il web si chiede cosa ne pensi di tutto ciò la sua ex fidanzata Selvaggia Roma. Di fronte alle insistenti richieste di molti utenti sul web, Selvaggia ha deciso di rompere il silenzio e dire la sua. “Vorrei essere rispettata, perché dovrei fare una cosa contro voglia? Solo perché voi mi chiedete di farla? Dovrei essere falsa e fare una storia dicendo povero Fra? Ho parlato con mia madre, la mia famiglia, Luca! Ci dispiace a tutti. Ma di certo, non faccio una storia per accontentare voi. – ha dichiarato Selvaggia Roma – Anche un pensiero tra noi può bastare non credi? Avendo ricevuto molto male io e la mia famiglia. Comunque ci sono pensieri e preoccupazione, ma non ho voglia di fare un annuncio pubblico. Non vedo perché dovete insistere.” sbotta la ragazza. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL MESSAGGIO DELLA FAMIGLIA

“Spero di riguardare domani questo video e sorridere”, queste sono le ultime parole che Francesco Chiofalo ha affidato ai social dopo il ricovero di ieri pomeriggio ma le prime notizie oggi arrivano dalla famiglia. Usando il profilo dell’ex protagonista di Temptation Island, i familiari di Lenticchio hanno annunciato l’inizio del lungo intervento che dovrebbe durare 18 ore e che finirà solo nella tarda ora di oggi. Saranno loro a rivelare le novità mano a mano che arriveranno ma hanno preso la parola soprattutto per ringraziare tutti coloro che sono stati vicino al proprio figlio in questo periodo. La famiglia scrive: “Francesco è entrato alle ore 9.00 in sala operatoria per l’asportazione chirurgica del tumore al cervello, l’operazione è molto lunga appena saremo a conoscenza dell’esito dell’operazione ve lo comunicheremo al più presto tramite igstories su questo profilo. Grazie per l’affetto che gli avete dimostrato in questi giorni difficili“. (Hedda Hopper)

FRANCESCO CHIOFALO RINGRAZIA E SPERA

Il giorno più importante della vita di Francesco Chiofalo è arrivato. Oggi, mercoledì 9 gennaio, l’ex protagonista di Temptation Island sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per la rimozione del tumore al cervello. Un’operazione lunga e delicata che spaventa tantissimo Chiofalo che, tuttavia, prima di affrontare la sua battaglia, ha deciso di ringraziare tutte le persone che, in queste settimane, gli hanno dimostrato affetto e sostegno. “Volevo semplicemente dirvi grazie per tutto”, spiega Francesco che non nasconde di avere una grandissima paura delle conseguenze che l’operazione potrebbe lasciare sul suo corpo. A sostenerlo all’esterno della sala operatoria dell’ospedale San Camillo di Roma ci saranno parenti e amici. I fans, tuttavia, riceveranno notizie sull’esito dell’operazione da una persona di fiducia di Francesco che curerà i suoi profili social (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ULTIMO VIDEO PRIMA DELL’OPERAZIONE

“Eccomi qua, domani mi tocca.”. Esordisce così Francesco Chiofalo in quelle che sono le sue ultime Instagram Stories prima della delicata operazione di domani. Solo pochi giorni fa, il ragazzo che abbiamo conosciuto grazie alla trasmissione Temptation Island, ha scoperto di avere un tumore al cervello e di doversi sottoporre ad un’operazione molto complessa, che avrà la durata di circa 18 ore. E, a questa operazione, manca ormai molto poco. Domani Francesco combatterà per la sua vita in quello che sarà forse il momento più difficile di tutti. Prima, però, di tutto ciò, Chiofalo ha voluto fare delle stories su Instagram per salutare e ringraziare tutti i fan che, fino ad oggi, gli hanno dimostrato grande affetto e sostegno. In un misto di commozione, preoccupazione e tensione, Francesco svela ai tanti follower le sue sensazioni.

FRANCESCO CHIOFALO SI OPERA: “MAI AVUTA COSI’ TANTA PAURA”

“Era un po’ che non mi facevo vedere in video eh? – continua Francesco Chiofalo su Instagram – Non ho voglia di aggiungere altro. Domani mi opererò, spero che questa non sia l’ultima volta che vedrete il mio faccione nelle ig story.” ammette l’ex tentatore, visibilmente in ansia per quanto lo attende domani. Francesco continua e si confessa senza filtri a tutti i suoi fan: “Spero magari di rivedere questo video un domani e riderci sopra come un vecchio ricordo. Non voglio dilungarmi, fare il patetico o scenate del genere. Voglio semplicemente dirvi che vi ringrazio per l’affetto che mi avete dato, per me è stato importantissimo.” E con grande sincerità, conclude: “Mi sto a ca*à sotto, non ho mai avuto così tanta paura in vita mia”. Chiude così le sue stories con un sorriso e un bacio per tutti coloro che guarderanno questi video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA