Damiano Carrara torna in tv con Katia Follesa alla conduzione di "Cake Star - Pasticcerie in Sfida" in onda da venerdì 1 febbraio 2019 su Real Time
Damiano Carrara celebra #10yearchallenge
Damiano Carrara è sicuramente uno dei pasticceri più amati e seguiti al mondo. Lo confermano i numeri dei suoi profili social che l’hanno incoronato tra gli influencer italiani più seguiti. Per la precisione Damiano è sesto nella speciale classifica – indagine svolta da Nielsen circa la correlazione presente tra social network e televisione. Intanto alcuni giorni fa il bel pasticcere in occasione della giornata del #10yearchallenge ha pubblicato una sua foto allegando anche una breve didascalia: “#10yearchallenge Sono la dimostrazione vivente che il duro lavoro, i sacrifici e l’appoggio delle persone più care sono gli ingredienti giusti per realizzare i propri sogni”. Non è una novità, infatti, che il pasticcere si è fatto tutto da solo e che soprattutto non bisogna mai mollare. “Never give up” è il suo motto come ha raccontato durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, in cui ha raccontato che nella vita è fondamentale avere obiettivi. Una volta raggiunto il primo, via con il secondo e così via. Mai fermarsi, mai arrendersi, mai sentirsi arrivati, perchè la vita è una continua sorpresa. E soprattutto mai smettere di credere nei proprio sogni: “continuare a sognare e lottare affinché i nostri sogni si realizzino”!
Damiano Carrara e il sogno americano
La storia di Damiano Carrara è partita dall’Italia, per la precisione da Lucca, dove il pasticcere è nato. Poi la sua vita ha preso il volo dapprima a Dublino e poi negli Stati Uniti d’America dove si è costruito una vera e propria fortuna aprendo ben due “Carrara Pastries”. Basti pensare che nello store di Los Angeles alcuni suoi clienti affezionati sono le sorelle Kardashian e la cantante Britney Spears. Damiano è l’esempio che “everything is possible” è possibile. In America ha realizzato il suo grande sogno partendo dal basso e facendo la gavetta. “Mettevo da parte tutto, non ho fatto niente se non lavorare per tutto quel tempo” ha più volte raccontato durante le interviste. Poi l’idea: “Con mio fratello abbiamo sempre deciso di non fare scelte come comprarci una casa, cose del genere. E finora abbiamo sempre reinvestito i nostri guadagni”. Una scelta che a Damiano è andata davvero bene.