Jeraldine Saunders è morta/ Creatrice di “Love Boat”: fu anche direttrice di crociera

- Dario D'Angelo

Jeraldine Saunders: è morta a 96 anni la creatrice della serie “Love Boat”. Dalla sua esperienza di vita attinse per dar vita al suo successo più grande.

jerladine saunders 2019 twitter
Jeraldine Saunders, morta creatrice Love Boat (foto Twitter)

Jeraldine Saunders, creatrice della popolarissima serie tv “Love Boat”, molto in voga negli anni Settanta e Ottanta, è morta all’età di 96. La donna si è spenta nella sua casa di Glendale, in California, a causa delle complicazioni di un intervento chirurgico al rene subito a dicembre, come ha confermato il suo agente Edward Lozzi a “The Hollywood Reporter”.  Come riporta TgCom23, la Saunders riuscì a portare la sua esperienza di vita sul libro che le regalò il successo: “Amori, intrighi e avventure”. Sì, perché la Saunders è stata infatti una dei primi direttori donna nel mondo delle crociere. Nella sua vita c’è anche un legame importante con l’Italia: proprio su una nave del Belpaese, infatti, la Saunders lavorò alla fine degli anni Sessanta, iniziando come hostess. Fu in quel periodo che la donna scrisse il primo capitolo del suo più noto romanzo diventato in seguito un bestseller, descrivendo la vita di bordo e tratteggiando la figura del capitano della Pacific Princess, Merril Stubing.

JERALDINE SAUNDERS, MORTA CREATRICE “LOVE BOAT”

Jersaldine Saunders, la creatrice della fortunata serie anni ’70-’80 “Love Boat, si ispirò proprio all’atmosfera respirata sulla nave, ai suoi ufficiali e al suo comandante per dare vita al più popolare dei suoi romanzi. Come ricordato da TgCom 23, la serie “Love Boat” è stata trasmessa dalla Abc a partire dal maggio 1977 fino al maggio 1986, per un totale di quasi 240 episodi.  Pure in Italia la serie andrò in onda riscontrando un buon successo, venendo trasmessa su Canale 5 a partire dal 1980 con la sigla “Mare, profumo di mare, con l’amore io voglio giocare…” cantata da Little Tony. Come sottolineato dall’Ansa, soltanto a maggio scorso la Saunders aveva celebrato con il cast originale la stella sulla Walk of Fame di Hollywood. L’equipaggio della Pacific Princess era il punto fermo di tutto lo show, ma ogni episodio presentava passeggeri differenti tra cui guest star come Mickey Rooney, Vincent Price, Michael J. Fox, un giovanissimo Tom Hanks, Ursula Andress, Zsa Zsa Gábor e Lana Turner).



© RIPRODUZIONE RISERVATA