Il Paradiso per davvero, Rai 2/ Musiche realizzate da Nick Glennie-Smith (18 aprile)

- Elisa Porcelluzzi

Questa sera, giovedì 18 aprile, alle 21.20 su Rai 2 va in onda il film “Il Paradiso per davvero”, diretto da Randall Wallace e con protagonista Greg Kinnear.

Il paradiso per davvero
Il paradiso per davvero, una scena del film
Pubblicità

Si intitola Il paradiso per davvero il film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2014, diretto da Randall Wallace e in onda questa sera su Rai 2. Un film di grande emozione, sicuramente alimentata anche dalle bellissime musiche presenti sullo sfondo, realizzati da Nick Glennie-Smith(in particolare, la colonna sonora del film contiene la canzone di Darlene Zschech “Heaven in Me”). Ricordiamo che il paradiso per davvero è l’adattamento cinematografico del libro autobiografico Heaven is for Real: A Little Boy’s Astounding Story of his Trip to Heaven and Back, scritto da Todd Burpo e Lynn Vincent. Le riprese del film sono state effettuate in Canada e già dalla prima settimana al cinema è riuscito ad ottenere un buon successo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

Info streaming

Il Paradiso per davvero” ha guadagnato 91,443,253 dollari in Nord America e 9,026,536 in altri territori per un totale mondiale di 100,469,789 dollari contro un budget di 12 milioni. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti. “Tratto dall’ennesimo fatto autentico, e conseguente bestseller del 2010, il film è poco avvincente: povero di avvenimenti e di tensione drammatica, prevedibile, senza risoluzione, offre solo bozzetti di piccola-città che dopo un po’ vengono a noia”, ha scritto Roberto Nepoti, su La Repubblica. Invece Maurizio Acerbi, sul Giornale, ha commentato: “Per giudicare un film come ‘Il paradiso per davvero’, ad esempio, non si può prescindere da quello che racconta, un tema che tocca inevitabilmente ogni spettatore (la fede sull’esistenza dell’aldilà) (…) Il film ha il merito di non prendere posizione, raccontando semplicemente i fatti, lasciandoli giudicare agli spettatori. Crederci o meno, è questione di fede”. Ricordiamo che il film “Il Paradiso per davvero”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

Curiosità sul film

Questa sera, giovedì 18 aprile, alle 21.20 su Rai 2 va in onda il film “Il Paradiso per davvero”, diretto da Randall Wallace nel 2014. La pellicola è l’adattamento del libro “Heaven is for Real: A Little Boy’s Astounding Story of His Trip to Heaven and Back”, scritto da Todd Burpo e Lynn Vincent. I protagonisti del fil sono interpretati da Greg Kinnear, Kelly Reilly, Connor Corum, Margo Martindale, Thomas Haden Church. La colonna sonora del film contiene la canzone di Darlene Zschech “Heaven in Me”.

Pubblicità

Il paradiso per davvero, la trama del film

Colton (Connor Corum) è il figlio di Todd Burpo (Greg Kinnear), pastore della comunità metodista di Imperial, nella contea del Nebraska. Colton viene operato d’urgenza per un’appendicite perforata e si salva miracolosamente. Dopo l’intervento, il bambino inizia a raccontare di essere stato in Paradiso, di aver incontrato Gesù e alcuni membri defunti della sua famiglia, come il bisnonno e la sorellina mai nata. Todd capisce che il figlio ha avuto un’esperienza di pre-morte. In quanto pastore, Todd deve determinare la legittimità dell’esperienza di suo figlio ma la sua reticenza a esprimersi mette in discussione la fiducia dei membri del consiglio della sua chiesa. Durante la messa domenicale, Todd dichiara il suo sostegno per Colton.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità