ASCOLTI TV/ Repubblica Ceca-Polonia programma più visto, a seguire Il matrimonio del mio migliore amico. 16 giugno 2012

- La Redazione

Il programma televisivo più visto di ieri sera 17 giugno è stata la partita di calcio tra Repubblica Ceca e Polonia valevole per i campionati europei di calcio 2012 vinta dai cechi

pallone_R400
Infophoto

Sono sempre i campionati europei di calcio a imporsi come il programma più visto in queste torride serate di metà giugno anche quando non gioca l’Italia. Ieri sera la partita di calcio fra Repubblica Ceca e Polonia, che ha visto la vittoria dei cechi che si sono così qualificati al turno successivo ai danni dei padroni di casa, ha visto infatti 4 milioni e 304 mila telespettatori, con il 22,85% di share. Con molto  distacco il secondo programma più visto ieri sera è stato il film in onda su Canale Cinque: Il matrimonio del mio migliore amico con 2 milioni e 52 mila telespettatori, con l’11,47% di share. Film abbastanza datato, è del 1997, contava su un cast notevole di attori: Julia Roberts, Cameron Diaz, Rupert Everett e Rachel Griffiths. A seguire invece l’episodio Legami pericolosi della serie Nel segno del giallo andato in onda su Rai Due: 1 milione e 894 mila telespettatori, con il 9,88% di share. A poca distanza si è piazzato un altro film piuttosto vecchio di ben dieci anni fa ma sempre amato dai giovanissimi. Su Italia Uno, Harry Potter e la camera dei segreti, ha ottenuto 1 milione e 626 mila telespettatori, con il 10,24% di share. Quindi su Rete Quattro The mentalist, con 1 milione e 522 mila telespettatori, con l’8,93% di share. Ecco infine su Rai Tre: Agente 007: Si vive solo due volte, con 1 milione e 117 mila telespettatori, con il 5,92% di share e su La7 Impero, 547 mila telespettatori, con il 3,11 % di share. Da segnalare nel preserale il debutto ufficiale del gioco estivo targato Rai, “Reazione a catena”, condotto anche quest’anno dal comico e attore romano Pino Insegno. Il programma è risultato il più visto della fascia pre serale, quella che precede il telegiornale. Con quasi 2 milioni di telespettatori, ha fatto registrare un risultato decisamente più importante rispetto a quello del diretto rivale Mediaset “Il braccio e la mente”. Il varietà-quiz condotto da Flavio Insinna, infatti, continua a stentare negli ascolti, non riuscendo a trovare un target di pubblico adatto; in termini di share il programma si ferma a soli undici punti percentuali, ben lontano dalle aspettative della rete ammiraglia Mediaset. Nella stessa fascia Rai Due fa segnare degli ottimi ascolti con “Sea Patrol”, serie televisiva australiana, nella quale si raccontano i casi da risolvere e le vicende dell’equipaggio di una divisione della Marina Australiana. 

Access Prime Time – In questa fascia di ascolti il programma più visto è stato ancora una volta quello dedicato ai campionati europei di calcio, su Rai Uno  Europei 2012 – Prepartita Repubblica Ceca vs Polonia, 3 milioni e 375 mila telespettatori, con il 18,91% di share. Quindi su Rai Tre: Stadio Europa, 724 mila telespettatori, con il 4,79% di share; Blob – Di tutto di più, 858 mila telespettatori, con il 5,21% di share; Rete Quattro: Colombo, 1 milione e 77 mila telespettatori, con il 6,77% di share; Canale Cinque: Veline 2012, 2 milioni e 959 mila telespettatori, con il 16,39% di share; Italia Uno: Princess, 851 mila telespettatori, con il 5,51% di share; La7: In onda, 642 mila telespettatori, con il 3,58 di telespettatori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori