PROGRAMMI TV STASERA/ Rai: Portogallo-Spagna semifinale Europei 2012, Chi l’ha visto? e Squadra Speciale Cobra 11. 27 giugno 2012

- La Redazione

E’ nuovamente di scena il grande calcio su Rai Uno, che in prima serata manda in onda la prima attesa semifinale di questi Europei 2012 tra Portogallo e Spagna. Ecco il palinsesto Rai.

televisione_r439 Fotolia

Programmi tv canali Rai 27 giugno 2012 – E’ nuovamente di scena il grande calcio su Rai Uno, che in prima serata manda in onda la prima attesa semifinale di questi Europei 2012 tra Portogallo e Spagna. Domani toccherà invece all’Italia di Prandelli che dovrà vedersela contro la nazionale tedesca. Il torneo è ormai agli sgoccioli e già da questa sera scopriremo quale sarà la prima nazionale ad accedere alla grande finale che si disputerà il prossimo primo luglio. Tutti coloro che non amano particolarmente il calcio possono invece sintonizzarsi sugli altri canali Rai dove l’offerta questa sera è comunque molto variegata. Raidue propone due episodi di “Squadra Speciale Cobra 11”, serie televisiva che ci tiene compagnia ormai da molti anni e che continua comunque a essere molto seguita. In “Lieto evento” Semir (Erdogan Atalay) e Ben (Tom Beck) sono alle prese con la sparizione di una loro collega appena risvegliatasi dal coma, mentre in “Tempesta cibernetica” i due si trovano a indagare sulla misteriosa morte di cinque programmatori di videogiochi. Chi l’ha visto?, trasmissione condotta da Federica Sciarelli, è la presenza fissa della prima serata del mercoledì di Raitre. Oggi la trasmissione torna a occuparsi di un caso ancora molto discusso: la scomparsa di Emanuela Orlandi. Rai 4 ha invece in programma il film “Monster’s ball – L’ombra della vita” (2001), una pellicola che fece il pieno di nomination e premi e che fece conquistare l’Oscar e l’Orso d’Argento ad Halle Berry come migliore attrice protagonista. Il regista Marc Forster dirige una storia drammatica in cui, nel profondo sud razzista degli USA, la guardia carceraria Hank si innamora della bella vedova di colore di un condannato a morte ed entrambi vengono colpiti dalla tragica sorte dei loro figli. Il canale Rai 5 ha invece nel palinsesto il documentario della serie “La verità sul cibo”: questa sera il titolo è “Diventare forti” e con divertenti esperimenti viene mostrato come sportivi di varie discipline debbano seguire regimi alimentari completamente diversi e si proverà a far adottare a un campione di corsa veloce il menù di un atleta vegetariano che pratica arti marziali. Rai Movie invece si dà al western in versione femminile con il film “Bandidas”, frutto di una collaborazione tra Francia, Messico e USA che porta la regia a quattro mani di Joachim Rønning ed Espen Sandberg. Le due protagoniste, Maria e Sara, interpretate da Penelope Cruz e Salma Hayek, sono due ragazze messicane che, dopo aver subito delle ingiustizie, iniziano a rapinare banche. “Tutti pazzi per amore 2” è la proposta della prima serata di Rai Premium, il canale dedicato alle fiction. La serie, che racconta dell’amore tra Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Antonia Liskova) e le vicende dei loro familiari ed amici, vede la messa in onda di due episodi: “Tra te e il mare” e “I migliori anni della nostra vita”.

Programmi tv canali Rai 27 giugno 2012

 Raiuno ore 20.25 Campionato Euro 2012 Spagna – Portogallo – Sport

Raidue ore 21.05 Squadra Speciale Cobra 11 – telefilm

Raitre ore 21.05 Chi l’ha visto? – attualità/tv utile

Rai 4 ore 21.10 Monster’s ball. L’ombra della vita – film drammatico

Rai 5 ore 21.15 La verità sul cibo -documentario

Rai Movie ore 21.10 Bandidas – film western

Rai Premium ore 21.00 Tutti pazzi per amore 2 – fiction







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Scandali

Ultime notizie