ASCOLTI TV/ Quinta Colonna “cede” dietro Last Cop e il Circo, bene Il Padrino parte II. 24 luglio 2012

- La Redazione

Gli ascolti relativi alla serata di ieri, 24 luglio, riservano non poche sorprese. A uscire vincente dalla gara è senza dubbio la Rai che si aggiudica la serata con Last Cop-L’ultimo sbirro

televisione_r439
Fotolia

Gli ascolti relativi alla serata di ieri, martedì 24 luglio 2012, riservano non poche sorprese. A uscire vincente dalla gara è senza dubbio la Rai che si aggiudica la serata con gli episodi della serie tedesca Last Cop-L’ultimo sbirro, mentre il programma di approfondimento condotto da Salvo Sottile su Canale Cinque, Quinta Colonna, si “sbriciola” e viene superato anche dall’appuntamento con il Circo Estate 2012 proposto da Rai Tre. Da segnalare anche la buona performance ottenuta da Italia Uno con il film commedia Duplex-Un appartamento per tre. Andiamo dunque a vedere nel dettaglio i dati auditel relativi alla serata di ieri: su Rai Uno i due episodi della serie Last Cop-L’ultimo sbirro ottengono rispettivamente un ascolto medio di 3 milioni e 260 mila telespettatori, pari a uno share del 14,96%, e di 2 milioni e 872 mila telespettatori, share del 14,49%. Su Canale Cinque “Quinta Colonna” è stato seguito solamente da 1 milione e 729 mila telespettatori, pari ad uno share del 9,79%. Molto bene invece Rai Tre che ripropone la magia del Circo Estate 2012, condotta da Andrea Lehotska e il clown David Larible: la trasmissione viene seguita da 2 milioni e 70 mila telespettatori, pari ad uno share del 10,07%. Di poco inferiore è il riscontro conseguito dal film commedia proposto da Italia Uno, “Duplex-Un appartamento per tre”, per la regia del grande Danny De Vito e la partecipazione di Ben Stiller e Drew Barrymore: la pellicola ha catturato l’attenzione di 2 milioni e 56 mila italiani, per un share del 12,12% sul target commerciale. Bene anche Rai Due con i due episodi della serie fantasy “La spada della verità”: il primo viene seguito da 1 milione e 437 mila telespettatori per uno share pari al 6,61%, mentre il secondo ha conquistato 1 milione e 400 mila spettatori per uno share del 6,6%. Su Rete Quattro il film drammatico “Il Padrino Parte II”,  diretto dal grande Francis Ford Coppola ha ottenuto un ascolto medio di 1 milione e 488 mila telespettatori per uno share pari al 10,12% sul target commerciale. Infine, su La7, la trasmissione “Il lecito” condotta da Claudio Gatti ha ottenuto un ascolto medio di 263 mila telespettatori per uno share pari all’1,71%.

Access prime time – In questa fascia oraria la spunta ancora una volta Rai Uno con la trasmissione Techetechetè, che ieri ha ottenuto un ascolto medio di ben 3 milioni e 936 mila telespettatori per uno share pari al 18,8%. Bene anche Canale Cinque con il consueto appuntamento con Veline di Antonio Ricci, condotto da Ezio Greggio, che ieri ha appassionato 3 milioni e 445 mila telespettatori per uno share pari al 17,38% sul target commerciale. Positivo anche il risultato di Rai Tre con la storica trasmissione Blob-Di tutto di più, curata da Enrico Ghezzi e Marco Giusti, che ha tenuto davanti ai propri teleschermi 1 milione e 42 mila spettatori per uno share pari al 5,86%. Come sempre bene anche la soap italiana Un posto al Sole, il cui episodio andato in onda ieri ha ottenuto un ascolto di 2 milioni e 9 mila telespettatori per uno share pari al 9,78%. Infine su Rete Quattro la serie poliziesca Siska ha fatto registrare un audience medio di 1 milione e 72 mila telespettatori per uno share del 5,3%, mentre su La7 la trasmissione di approfondimento In Onda ha raggiunto un ascolto medio di 869 mila telespettatori per uno share pari al 4,10%.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori