PROGRAMMI TV/ Il commissario Montalbano, NCIS, Report. Reti Rai 7 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera su Rai Uno va in onda l’ultimo appuntamento con “Il Commissario Montalbano”: in onda l’episodio dal titolo “La pazienza del ragno”

Montalbano-nuova
Luca Zingaretti è "Il commissario Montalbano"

Questa sera, lunedì 7 ottobre, su Rai Uno andrà in onda una puntata de “Il Commissario Montalbano”, la fiction tv ispirata ai celebri romanzi dello scrittore siciliano Andrea Camilleri e interpretata magistralmente dall’attore romano Luca Zingaretti. Nell’episodio di stasera, dal titolo “La Pazienza del Ragno”, Montalbano indagherà sulla misteriosa scomparsa della giovane Susanna Mistretta, rampolla di una famiglia molto abbiente caduta di recente in disgrazia. Dietro a un semplice rapimento, in realtà, si nasconderà una verità agghiacciante, che porterà lo stesso commissario a rischiare la sua vita pur di far trionfare la giustizia.Rai Due trasmetterà due nuovi episodi della decima stagione di “N.C.I.S.”, la serie tv statunitense che segue le avventure della Naval Criminal Investigative Service, un distaccamento della Marina Militare U.S.A. In onda due episodi: nel primo, “L’emulatore”, il barbiere di Gibbs, temendo per le sorti del figlio, coinvolto in un crimine che ha creato molto clamore, chiede aiuto proprio al’ex sergente per aiutarlo a raccogliere prove che possano scagionarlo. Nel secondo episodio, dal titolo “Conflitti”, il team di investigatori indagherà sull’omicidio di un marinaio, cosa che però creerà non poche tensioni all’interno del gruppo.Su Rai Tre andrà in onda una nuova puntata di “Report”, la trasmissione d’inchiesta condotta da Milena Gabanelli. Questa volta, ad essere posto sotto la lente di ingrandimento dei giornalisti della trasmissione, sarà il famoso Decreto del Fare, presentato come un’insieme di iniziative in grado di risolvere alcuni problemi del paese. Sarà davvero così?Rai 4 trasmetterà il film “Mother – Madeo”, il film thriller del 2009 presentato anche al festival di Cannes. La vita del giovane Do-joon, affetto da una forma di ritardo mentale, viene sconvolta quando si ritrova improvvisamente accusato dell’efferato omicidio di una giovane donna. Sua madre, convinta dell’assoluta innocenza del figlio, si batte strenuamente per cercare il vero colpevole.Per chi si fosse persa la puntata di sabato, su Rai 5 andrà in onda la replica di “Tv Talk”, il programma che parla di tv, condotto da Massimo Bernardini. Ospiti in studio saranno Bruno Vespa, Corrado Formigli e Carlo Freccero, per una discussione incentrata sui talk politici. Nella seconda parte, l’ospite Carlo Conti aiuterà gli analisti in studio ad esaminare a fondo i programmi di intrattenimento della tv italiana.Rai Movie trasmetterà il film western “Doc”, diretto dal regista Frank Perry, con Stacy Keach, Faye Dunaway, Harris Yulin. Doc Holliday, celebre pokerista, si trasferisce a Tombstone, in Arizona, dove si troverà ben presto invischiato in una faida locale tra i Clanton e gli Earp per la candidatura a sceriffo di Wyatt Earp. Doc decide di parteggiare per gli Earp, cosa che lo porterà allo scontro finale contro i sette fratelli Clanton.

Su Rai Premium andrà in onda la miniserie in due puntate “Il Signore della Truffa”, prodotta da Rai Fiction e diretta da Luis Prieto. Federico Sinacori, interpretato da Gigi Proietti, è un truffatore ricercato dalla polizia, ritiratosi in un condominio di Verbania dove ha assunto l’identità di Nicola Persico, finanziere ormai in pensione. I condomini, per difendersi da una truffa subita, decidono di rivolgersi proprio a Persico per risolvere la questione, il quale rispolvererà tutta la sua abilità da raggiratore per aiutare i suoi nuovi amici. La polizia, che non ha mai smesso di essere sulle sue tracce, arriverà, però, ben presto a scoprire il suo nascondiglio.

 

Rai Uno, ore 21.10, Il Commissario Montabano, serie tv

Rai Due, ore 21.10, N.C.IS., serie tv

Rai Tre, ore 21.05, Report, programma approfondimento
Rai 4, ore 21.13, Mother – Madeo, film
Rai 5, ore 21.16, Tv Talk, programma approfondimento
Rai Movie, ore 21.15, Doc, film western
Rai Premium, ore 21.10, Il Signore della truffa, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori