PROGRAMMI TV/ Rossella – Capitolo Secondo, Pechino Express 2 e Report. Reti Rai 4 novembre 2013

- La Redazione

Questa sera, lunedì 4 novembre, su Rai Uno va in onda in prima serata la prima puntata della miniserie “Il coraggio di una donna – Rossella”, con Gabriella Pession

pechino-express-2-Ariadna-Romero-Francesca-Fioretti
Ariadna Romero e Francesca Fioretti

In prima serata, oggi lunedì 4 novembre, Rai Uno trasmetterà la prima puntata de “Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo”. Dopo il successo della prima stagione, inizia sulla prima rete Rai la seconda stagione della fiction, ambientata in Italia fra fine ‘800 e inizio ‘900, con protagonista Gabriella Pession, che interpreta la bella e determinata Rossella Andrei: una donna che riesce a laurearsi in Medicina, nonostante le difficoltà e i pregiudizi dell’epoca. Nel cast figurano anche Danilo Brugia, che interpreta il medico e conte Riccardo Valeri, Giuseppe Zeno, nel ruolo del malvagio Giuliano Sallustio, e Simone Montedoro, nei panni del nobile Lorenzo Malatesta. La storia, con Rossella ormai dottoressa e compagna di Riccardo, prenderà le mosse dalla terribile vendetta ordita nei suoi confronti dall’ex marito Giuliano.

Su Rai Due, in prima serata, i telespettatori potranno seguire l’ultima puntata di “Pechino Express –  Obiettivo Bangkok”. Il reality show, condotto dal simpatico Costantino della Gherardesca, proclamerà i vincitori di questa edizione, non prima di altre estenuanti prove. Sono rimasti in gara per contendersi la vittoria finale: le Modelle (Ariadna Romero e Francesca Fioretti), gli Sportivi (il nuotatore Massimiliano Rosolino e il campione di Judo Marco Maddaloni) e i Laureati (Laura Caratelli e Daniel Mendoza).

Rai Tre manderà in onda, dalle 21:05, una nuova puntata di “Report”, la trasmissione d’inchiesta e di approfondimento giornalistico, condotta in studio da Milena Gabanelli. Le inchieste che saranno trasmesse saranno Unione di fatto, che tratterà del problema della mancanza di coesione politica ed economica tra gli Stati europei, Il commesso va in pensione, che affronterà il tema delle baby pensioni dei commessi del Senato, e Com’è andata a finire: Trasparenza e privacy, che parlerà dei controlli sul volontariato nel nostro Paese.

I telespettatori potranno seguire su Rai 4, dalle 21:10, il film “Bittersweet Life” (Dal kom han in-saeng), quarta fatica del regista coreano Kim Jee-woon. La storia vede Sun-woo (Lee Byeong-Heon), fedele braccio destro dello spietato boss Mr. Kang (Kim Young-cheol), innamorarsi della donna di quest’ultimo, la bella He-soo (Sin Min-ah). Scoperta l’infedeltà della donna verso il suo capo, Sun-woo deciderà di non raccontare nulla e di lasciare scappare l’amante. Ciò gli comporterà drammatiche conseguenze.

Rai 5 trasmetterà, alle 21:05, la replica della puntata di “Tv Talk”, mandato in onda sabato pomeriggio su Rai Tre. Il programma, condotto come sempre da Massimo Bernardini, analizza le figure, i programmi e i dati d’ascolto delle principali reti italiane, servendosi di esperti della comunicazione e del linguaggio televisivo e anche di un nutrito gruppo di studenti di Scienze della comunicazione.

Su Rai Movie sarà trasmessa, alle 21:15, la commedia western “McLintock”, diretta nel 1963 da Andrew V. McLaglen. Nel cast troviamo John Wayne (George Washington McLintock), Maureen O’Hara (Katherine McLintock), Yvonne De Carlo (Louise Warren) e Patrick Wayne (Devlin Warren). La pellicola, ispirata alla Bisbetica domata di Shakespeare, parla dei tentativi da parte dell’allevatore McLintock di riconquistare la moglie Maureen, dopo che lei scopre di essere stata tradita in passato.

Rai Premium manderà in onda in replica, a partire dalle 21:10, un episodio della fiction “Nero Wolfe”, dal titolo Il patto dei sei. La fiction vede come protagonista l’attore Francesco Pannofino, nei panni del brillante investigatore, ideato dallo scrittore Rex Stout. Pietro Sermonti interpreta Archie Goodwin, il fedele e inseparabile assistente di Nero Wolfe. Le vicende, ispirate alle opere di Stout, sono ambientate in Italia, a Roma precisamente, dove l’investigatore ha deciso di trasferirsi, in seguito a dei contrasti con l’FBI.

Rai Uno, ore 21:09, “Il coraggio di una donna- Rossella, capitolo secondo”, fiction
Rai Due, ore 21:10, “Pechino Express Obiettivo Bangkok – La finale”, reality show
Rai Tre, ore 21:05, “Report”, inchiesta
Rai 4, ore 21:10, “Bittersweet Life”, film
Rai 5, ore 21:05, “Tv Talk”, attualità
Rai Movie, ore 21:15, “McLintock”, film
Rai Premium, 21:10, “Nero Wolfe”, fiction



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori