PROGRAMMI TV/ Il commissario Montalbano, Squadra Speciale Cobra 11, Cinderella Man. Reti Rai 26 agosto 2013

- La Redazione

Questa sera, lunedì 26 agosto 2013, su Rai Uno va in onda la replica di Giro di boa, episodio della fortunata serie tv Il commissario Montalbano, ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri

Montalbano_ProfiloR439
Il commissario Montalbano

Questa sera, lunedì 26 agosto 2013, su Rai Uno va in onda una puntata in replica della seria tv Il commissario Montalbano, per la regia di Alberto Sironi. Le serie ambientata in Sicilia e ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri racconta le vicende del commissario di polizia di Vigata, Salvo Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti. Oggi andrà in onda l’episodio intitolato “Giro di Boa“, in cui il commissario parteciperà allo sbarco di clandestini tra i quali conosce un bambino che assomiglia a François. Poi troverà lui stesso un cadavere restituito dal mare a cui dovrà dare un’identità. Su Rai Due vanno in onda due episodi della serie tedesca Squadra Speciale Cobra 11. La serie narra delle vicende del commissario Semir GerKhan, interpretato da Erdogan Atalay, e dell’ispettore capo Ben Jäger, interpretato da Tom Beck. L’ambientazione è principalmente su strada, dove i due poliziotti mettono continuamente a repentaglio la loro vita per la sicurezza dei cittadini. Questa sera verranno trasmessi i nuovi episodi, in esclusiva, della sedicesima stagione e solo per questa settimana verranno proposti due episodi: “Cuore Rosso” e “Due Superpoliziotti“. Cinderella man – Una ragione per lottare, regia di Ron Howard, è un film del 2005 che andrà in onda in prima serata su Rai Tre. Il film è ispirato alla storia vera di James J. Braddock (interpretato da Russel Crowe), ex campione mondiale dei pesi massimi che aveva questo soprannome. Braddock è una giovane promessa della boxe ma dopo aver perso alcuni incontri deve rinunciare alla sua carriera. Svolge svariati lavori ma sogna ancora il pugilato ad alti livelli. Finalmente gli si presenta una seconda occasione… Taxxi 4, regia di Gerard Krawczyk, è un film d’azione del 2007 che andrà in onda in prima serata su Rai 4. L’indiscussa protagonista è l’automobile francese Peugeot 407. Il Commissariato di Polizia di Marsiglia riceve il compito di sorvegliare un pericoloso criminale per poi riconsegnarlo all’esercito per trasferirlo. Il criminale riesce a fuggire e l’ispettore Emilien (Frederic Diefenthal) e Daniel (Samy Naceri) lo seguiranno fino a Montecarlo… Acqua, un pianeta che ha sete è un documentario culturale che andrà in onda in prima serata su Rai 5 in due puntate (26 agosto e 1° settembre). L’acqua è sicuramente una fonte vitale per il nostro pianeta ma la sua salvaguardia è minacciata da vari fattori tra cui il riscaldamento globale e la crescita demografica. Insieme al famoso fotografo francese Yann Arthus andremo alla scoperta di luoghi inesplorati e suggestivi con un occhio sempre attento all’ambiente. 

Ad ovest del Montana, regia di Burt Kennedy, è un film del genere western del 1964 che verrà trasmesso in prima serata su Rai Movie. Un ex sceriffo dovrà occuparsi del figlio di un suo caro amico. La caccia, regia di Arthur Penn, è un film del 1966 che andrà in onda in prima serata su Rai Premium. Il film è ambientato in Texas. Cast d’eccezione con Marlon Brando nei panni di Calder lo sceriffo, Jane Fonda nei panni di Anna e Robert Redford nei panni dell’evaso. 

Rai Uno ore 21.15, Il Commissario Montalbano, serie tv;

Rai Due ore 21.10, Squadra Speciale Cobra 11, serie tv;

Rai Tre ore 21.05, Cinderella Man – Una ragione per vivere, film biografico; 

Rai 4 ore 21.10, Taxxi 4, film d’azione;

Rai 5 ore 21.16, Acqua, un pianeta che ha sete, documentario;

Rai Movie ore 21.15, Ad Ovest del Montana, film western; 

Rai Premium ore 21.10, La caccia, film drammatico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori