PROGRAMMI TV/ Fuoriclasse, NCIS, Gomorra. Reti Rai 30 agosto 2013

- La Redazione

Questa sera, venerdì 30 agosto 2013, su Rai Uno vanno in onda le repliche di due puntate della fiction Fuoriclasse, con la simpatica Luciana Littizzetto

telecomando_R439
InfoPhoto

Questa sera, venerdì 30 agosto, su Rai Uno andrà in onda, in prima serata, la fiction tv “Fuori Classe”. La serie è ambientata in un liceo scientifico statale di Torino, il Caravaggio, a rischio chiusura per la sua pessima gestione. L’arrivo di una nuova Preside, una suora, cambierà tutto ma nel contempo desterà sconcerto negli insegnanti. Tra i docenti spiccherà per la sua tenacia, e soprattutto per la sua ironia, la professoressa di lettere Isa Passamaglia, interpretata da Luciana Littizzetto. Isa è stata lasciata da poco dal suo immaturo marito che è scappato alla Mauritius insieme a una sua collega e ha un figlio di nome Michele (Lorenzo Vavassori) che frequenterà il suo primo anno al Caravaggio. Isa verrà costantemente corteggiata dal professore di matematica Enzo Vivaldi (Fausto Sciarappa), apparentemente non ricambiato. I ragazzi saranno invece alle prese con i loro primi amori e le difficoltà dell’adolescenza. Su Rai Due andrà in onda, in prima serata, la seguitissima serie tv statunitense “N.C.I.S.” (Naval Criminal Investigative Service). La serie, ideata da Donald Bellisario, segue le indagini di una eccentrica squadra investigativa composta da agenti speciali della Marina Militare statunitense. Il tutto non senza ironia e grande complicità tra i colleghi che hanno reso questa serie un successo. A capo della squadra c’è l’ex sergente dei Marines Leroy Jethro Gibbs ( Mark Harmon) con le sue eccelse competenze ma di poche parole. Su Rai Tre andrà in onda il film “Gomorra”, regia di Matteo Garrone. Il film è stato ispirato dal best seller omonimo scritto da Roberto Saviano.Curato con estremo realismo e dialoghi quasi esclusivamente in dialetto napoletano, viene raccontata la camorra locale tra estorsioni, uccisioni e traffici illegali. La trama viene scandita da quattro storie diverse che si alterneranno tra loro. Su Rai 4 andrà in onda, in prima serata, il film “La mia super ex ragazza”, regia di Ivan Reitman. Ambientato nella città di New York, il film parla del fidanzamento tra il giovane architetto Matt Saunders (Luke Wilson) e la mora Jenny Johnson (Uma Thurman), direttrice di una galleria d’arte. Matt non sa che dietro la sua timidissima e occhialuta Jenny si nasconde la biondissima e griffata supereroina G-Girl, incubo dei criminali della città. La loro storia d’amore finisce a causa della gelosia di lei che sfrutterà i suoi super poteri per vendicarsi del suo ex. Su Rai 5 andrà in onda, in prima serata, il magazine culturale “Indian Ocean” guidato dal giovane esploratore e giornalista Simon Reeve. Simon porterà i suoi telespettatori alla scoperta della regione dell’Oceano Indiano attraversando luoghi meravigliosi e inesplorati dell’Africa, dell’India e dell’Australia. 

Su Rai Movie andrà in onda, in prima serata, il film “Nella rete del Serial Killer”, regia di Gregory Hoblit.L’agente di Polizia Jennifer Marsch (Diane Lane) del Dipartimento di Portland, nell’Oregon, aiutata dal collega Griffin Down, sarà alle prese con un serial Killer che addesca le proprie vittime sul web. La stessa Jennifer sarà designata dal killer come una delle sue prossime vittime. Su Rai Premium andrà in onda, la miniserie in due puntate “Posso chiamarti amore?”, che racconta la storia di Elvira, borghese benestante di Milano, madre di due figli, che resta improvvisamente vedova. 

Rai Uno ore 21:15, Fuori Classe, fiction;

Rai Due ore 21:10, N.C.I.S., serie tv;

Rai Tre ore 21:05, Gomorra, film;

Rai 4 ore 21:13, La mia super ex ragazza, film;

Rai 5 ore 21:18, Indian Ocean, magazine culturale;

Rai Movie ore 21:15, Nella rete del Serial Killer, film;

Rai Premium ore 21:10, Posso chiamarti amore?, fiction.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori