OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il tredicesimo apostolo 2, E alla fine arriva Polly, Quinta colonna. Reti Mediaset, lunedì 10 febbraio 2014

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda il quarto appuntamento in prima tv con la fiction “Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione”, con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi

Tredicesimo_apostolo2_GabrielR439
Claudio Gioè è Gabriel Antinori

Questa sera, lunedì 10 febbraio 2014, Canale 5 propone “Il tredicesimo apostolo 2”, la serie che ha saputo radunare un folto pubblico intorno alle avventure di un gesuita, interpretato da Claudio Gioè, dotato di straordinari poteri, gli stessi che dovrebbe studiare all’interno della sua confraternita. Nelle sue indagini viene aiutato da una psicologa (Claudia Pandolfi), della quale si innamora, con il nascere di una situazione di conflitto interiore che sarà difficile per lui gestire. La regia è di Alexis Sweet, mentre tra gli altri interpreti vanno ricordati Stefano Pesce, Yorgo Voyagis e Tommaso Ragno. Su Italia 1 andrà invece in onda “E alla fine arriva Polly”, una commedia diretta da John Hamburg nel 2004. La trama gira intorno a Reuben Feffer (interpretato da Ben Stiller), un perito assicurativo il quale fa del calcolo di ogni rischio il suo pane quotidiano. Non solo sul lavoro, ma anche nella vita privata, la sua regola aurea è non fare il passo più lungo della gamba. La sua placida esistenza viene però sconvolta dalla scoperta della moglie in un rovente amplesso con un istruttore subacqueo, proprio durante la luna di miele. Una scoperta che lo spinge a frequentare una sua ex compagna di scuola, Polly Prince (interpretata da Jennifer Aniston), che però ha uno stile di vita totalmente diverso dal suo. La ragazza, infatti, si butta senza riflettere in ogni avventura, cosa per lui impensabile. Alla fine riusciranno a trovare una via di mezzo per il loro rapporto.

Rete 4, a sua volta, manderà in onda il consueto appuntamento con l’approfondimento di “Quinta colonna”, condotto da Paolo Del Debbio, che cercherà di esaminare la complessa situazione italiana, con l’aiuto di un folto parterre composto da opinionisti e politici, e delle piazza collegate con lo studio. Anche La 5 si affida ad una pellicola di sicuro impatto, “Quando meno te l’aspetti”, diretta da Garry Marshall nel 2004, con un ottimo cast in cui sono presenti, tra gli altri, Kate Hudson, Joan Cusack, John Corbett e, Hayden Panettiere. Si tratta di una commedia che vede protagonista una donna costretta a crescere i tre nipoti rimasti orfani dopo la morte della sorella. Dopo l’improvvisa morte di sua sorella, Helen, donna in carriera, deve occuparsi dei tre nipoti rimasti orfani, trovandosi in difficoltà sul lavoro e nei rapporti con i ragazzini. Sarà quindi costretta a fare grande fatica per rimettere le cose a posto, scoprendo infine che ne vale la pena.

Mediaset Extra proporrà a sua volta le repliche di “Jump – Stasera mi tuffo”, programma andato in onda per quattro puntate dalla piscina olimpionica del Foro Italico di Roma. A sfidarsi, in una gara su trampolini e piattaforme di vario genere, una serie di personaggi più o meno famosi, sottoposti al giudizio di una giuria coordinata da Paolo Bonolis. Classico del western per Iris, che trasmetterà “Il texano dagli occhi di ghiaccio”, una ottima pellicola diretta da Clint Eastwood nel 1976, con lo stesso regista in veste di interprete insieme a John Vernon, Sondra Locke e Bill Mc Kinney. La vicenda ruota intorno ad un veterano della Guerra di Secessione, Jesey Wales, il quale ha perso la famiglia in seguito ad un massacro perpetrato da un bandito e si ritrova ad essere inseguito dallo stesso alla guida di un manipolo di cacciatori di taglie e altri personaggi. Un inseguimento che vedrà infine la vendetta dell’ex contadino texano.

Ancora cinema, per Italia 2, stavolta con “The strangers”, un horror diretto da Bryan Bertino nel 2007, con Liv Tyler, Gemma Ward, Scott Speedman e Kip Weeks tra i protagonisti principali, La vicenda narrata è quella di una coppia che dopo aver partecipato ad un ricevimento di nozze decide di fermarsi nella casa estiva della famiglia dell’uomo. Proprio mentre stanno cercando di chiarirsi, dopo i dissapori degli ultimi tempi, sentono bussare alla porta, evento che innesca un incubo senza fine.Su Boing proseguono in “Chica Vamiro” le traversie di Daisy O’Brian McLaiern (interpretata da Greeicy Rendon), la ragazza discendente da una famiglia di vampiri che ha visto la sua esistenza sconvolta da un grave incidente. Per salvarla infatti i genitori hanno dovuto contravvenire al suo desiderio di non diventare una vampira a sua volta, costringendola a barcamenarsi tra la sua natura e la voglia di avere una esistenza normale.Infine Top Crime, che presenterà nuovi episodi di “White Collar – Fascino criminale”, serie televisiva che vede protagonista Neil Caffrey (Matthew Bomer), un ex truffatore costretto a prestare il suo particolare talento al Federal Bureau of Investigation per non finire in carcere.

Canale 5 ore 21.12 Il tredicesimo apostolo, serie tv;
Italia 1 ore 21.10 E alla fine arriva Polly, film;
Rete 4 ore 21.15 Quinta colonna, programma di approfondimento;
La 5 ore 21.10 Quando meno te lo aspetti, film;
Mediaset Extra ore 21.05 Jump – Stasera mi tuffo, programma di intrattenimento;
Iris ore 21.09 Il texano dagli occhi di ghiaccio, film;
Italia 2 ore 21.11 The strangers, film;
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie tv;
Top Crime ore 21.05 White collar – Fascino criminale, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori