OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Superquark, Beauty and the Beast 2, Perception. Reti Rai, giovedì 17 luglio 2014

- La Redazione

Oggi, giovedì 17 luglio 2014, in prima serata su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata di “Superquark”, l’ormai tradizionale programma condotto da Piero Angela

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Questa sera, giovedì 17 luglio, su Rai Uno andrà in onda “Superquark”, l’ormai tradizionale magazine di Piero Angela, in cui vengono scandagliati alcuni temi legati alla natura, all’economia, alla storia, alle nuove tecnologie e altri di vario interesse. Il tutto con il consueto garbo di uno dei personaggi televisivi più amati in assoluto. Rai Due presenterà invece la seconda stagione di “Beauty and the Beast”, serie televisiva che rappresenta l’ennesima variazione di “La bella e la bestia”. In questo caso i protagonisti sono Catherine Chandler (Kristin Kreuk) e Vincent Keller (Jay Ryan), un agente della squadra omicidi di New York e un reduce dalla guerra in Afghanistan, ove sarebbe ufficialmente stato ucciso. In realtà l’uomo è stato sottoposto a un trattamento scientifico teso alla creazione di un supersoldato che ne ha aumentato a dismisura la forza e l’aggressività. Dopo che ha salvato la vita di Catherine, tra i due scoppia l’amore, destinato però a scontrarsi con la caccia cui lo stesso Vincent viene sottoposto da parte della Muirfield, l’azienda che lo ha usato come cavia e che vuole eliminarlo a ogni costo. Ancora telefilm per Rai Tre, che proporrà nuovi episodi di “Perception”, serie che vede in prima linea un geniale scienziato e professore universitario, Daniel Pierce (Eric McCormack), che soffre di schizofrenia e il cui grande talento viene impiegato dall’FBI per risolvere alcuni scottanti casi criminali in coppia con la detective Kate Moretti (Rachel Leigh Cook).

Anche Rai 4 affiderà le sue carte a una fiction, “Dark Blue”, una serie televisiva statunitense che vede protagonista Carter Shaw (Dylan McDermott), un tenente di polizia di Los Angeles. Il lavoro gli ha portato via la moglie, costretta ad andarsene in quanto sacrificata alle indagini, ma non la voglia di confrontarsi con il crimine, spingendolo a guidare una squadra dedita ad azioni sotto copertura.? Su Rai 5 andranno invece in onda i “Carmina Burana”, celebre cantata scenica composta da Carl Orff nel periodo compreso tra  il 1935 e il 1936, basata su ventiquattro  poemi trovati nei testi poetici medievali che portano lo stesso nome. ?Cinema per

Rai Movie, che proporrà la visione di “Sex & the City”, la pellicola tratta dalla celebre serie televisiva incentrata sulle avventure metroplitane di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) e delle sue amiche Samantha (Kim Cattrall), Miranda (Cinthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis). Diretto nel 2008 da Michael Patrick King, il film cerca di riprendere le tematiche e le suggestioni della fiction adattandole con risultati alterni, ma comunque interessanti, al grande schemo.  

Chiuderà la prima serata dell’emittente pubblica Rai Premium, ove saranno trasmesse le repliche di “Terra ribelle”,  una serie diretta da Cinzia Th Torrini ambientata in Maremma alla fine dell’Ottocento e successivamente in America. Una vicenda torbida, in cui gli amori si intrecciano alla sete di potere e ricchezza di alcuni dei protagonisti, con una serie infinita di colpi di scena in grado di inchiodare letteralmente la platea.

Rai Uno ore 21.20 Superquark, programma di approfondimento;

Rai Due ore 21.10 Beayty and the beast 2, serie tv;  

Rai Tre ore 21.05 Perception, serie tv;

Rai 4 ore 21.10 Dark Blue, serie tv;

Rai 5 ore 21.17 Carmina Burana, programma culturale;

Rai Movie ore 21.15 Sex and the City, film;

Rai Premium ore 21.15 Terra ribelle, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori