OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Superquark, Beauty and the Beast 2, Perception. Reti Rai, giovedì 3 luglio 2014

- La Redazione

Superquark, il programma di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela, prende il via oggi, giovedì 3 luglio, e andrà in onda fino al 28 agosto 2014

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Scienza, tecnologia e storia si uniscono per permettere ai telespettatori di Rai Uno di scoprire cose nuove: va in onda la prima puntata del nuovo ciclo di “Superquark”, lo storico programma condotto da Piero Angela. Un mondo ricco di magia e di mostri invece invade Rai Due: vanno in onda i primi due episodi della seconda stagione dela serie televisiva “Beauty & The Beast”, con protagonisti Kristin Kreuk, Max Brown e Austin Basis. Nel primo episodio “Chi Sono?” torna in scena Vincent, che riesce a incontrarsi con Catherine, ma l’uomo ha perso completamente la memoria, non ricorda nulla del passato. Catherine cercherà ripetutamente di fargli tornare la memoria: il lavaggio del cervello che ha subito Vincent però non gli permette di recuperare appieno i ricordi, e per questo l’uomo non sarà mai convinto di quanto Catherine gli racconta. Anche Rai Tre trasmette una serie televisiva in prima tv: “Perception”, Realtà e Normalità, con protagonisti Kelly Rowan, Rachel Leigh Cook e Arjay Smith. Anche Rai 4, seguendo le altre due reti, manda in onda una serie televisiva: “Dark Blue”, con protagonisti Tricia Helfer, Dylan McDermott e Logan Marshall Green. Il detective Carter, a causa del lavoro, è costretto a divorziare dalla moglie, e questo ha un effetto abbastanza negativo sulla sua psiche, dato che il lavoro lo porta sempre lontano da casa sua. A causa del divorzio, il detective decide di guidare una squadra d’assalto per risolvere i vari casi che, nel corso degli episodi si susseguiranno.

Rai 5 invece lascia sempre spazio agli spettacoli teatrali e musicali: stavolta è il turno di “Così fan tutte”, opera suddivisa in due atti ambientata a Napoli, e che vede protagonisti due militari impegnati sentimentalmente con due sorelle, alle quali giurano grande fedeltà: con loro vi è pure un parroco, Don Alfonso, il quale mette in luce il fatto che la donna per natura sia una traditrice. Da qui nasce una bizzarra scommessa: Alfonso scommette che nel giro di pochissimo tempo le donne saranno infedeli, e per riuscire a mettere alla luce questo fatto, il parroco spiega loro che dovranno seguire i suoi consigli per poter mettere a dura prova la fedeltà delle loro donne. Da qui nasceranno tante situazioni comiche che fanno da cornice all’opera musicale.

Rai Movie invece opta per la commedia e per il divertimento, accompagnato dallo sport: va in onda il film “Colpo Secco”, con protagonsiti Paul Newman, Jerry Houser e Steve Carlson. Il film narra la storia di un’immaginaria squadra di baseball che viene sempre sconfitta, composta da dei giocatori tutt’altro che forti ed in gamba. La loro squadra dunque rischia di essere eliminata completamente dal campionato, a meno che non riesca a vincere almeno una partita: per poter potenziare la squadra vengono acquistati nuovi giocatori, ma pare che gli imbrogli del presidente della squadra siano pronti ad essere smascherati.Delitti e misteri invece vanno in onda su Rai Premium: il film, intitolato “Testimone allo specchio”, vede protagonisti Emma Samms, Beau Starr e Fulvio Cecere, narra la storia di una ragazza che, dopo aver assistito a un delitto, entra a far parte del programma di protezione dei testimoni. La giovane donna dovrà allontanarsi dalla famiglia, e dovrà fare i conti con una realtà nuova.

Rai Uno, ore 21.10, Superquark, programma di approfondimento
Rai Due, ore 21.10, Beauty & The Beast, serie tv
Rau Tre, ore 21.05, serie televisiva Perception, serie tv
Rai 4, ore 21.10, Dark Blue, serie tv
Rai 5, ore 21.10, Così fan tutte, opera teatrale 
Rai Movie, Colpo Secco, film
Rai Premium, Testimone allo specchio, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori