MARA MAIONCHI, UNDER UOMINI/ La polemica con Manuel Agnelli e le nuove assegnazioni (X Factor 2018)

- Annalisa Dorigo

Dopo l’eliminazione di Emanuele Bertelli, Mara Maionchi torna il quarto live di X Factor con i suoi due bravissimi talenti Leo Gassman e Anastasio.

Mara Maionchi
Mara Maionchi, giudice X-Factor

Mara Maionchi ha perso un concorrente nel corso del terzo Live di X Factor 2018. Emanuele Bertelli è stato il primo eliminato della categoria degli Under Uomini, lasciando nella squadra i fortissimi colleghi Anastasio e Leo Gassman. L’obiettivo del quarto serale sarà evitare che uno di loro finisca al ballottaggio o, ancor peggio, dica addio al talent show. E per evitare di perdere un altro ragazzo, Mara ha optato per assegnazioni interessanti, in grado di mettere alla prova Leo e Anastasio in una veste del tutto inedita. Il giovane rapper, noto per un talento nella scrittura che mai si era visto nella trasmissione di Skyuno, si confronterà per la prima volta con l’inglese: per lui Mara, infatti, ha scelto una canzone pop più amate e conosciute della storia ovvero “Another Break In The Wall” dei Pink Floyd. Ragionamento contrario per Leo che dovrà fare i conti con l’italiano e un brano di Ultimo, interprete che lui stima molto.

ASCOLTERÀ I “CONSIGLI” DI MANUEL AGNELLI?

Lo scontro tra Mara Maionchi e Manuel Agnelli è stato uno dei momenti da ricordare nel terzo Live di X Factor 2018. Dopo avere ascoltato l’ennesima, indimenticabile, esibizione di Anastasio, il giudice della squadra delle Under Donne ha dato un consiglio al concorrente e alla sua mentore: dire basta alla totale reinterpretazione dei brani assegnati, come visto nei primi tre appuntamenti e provare a confrontarsi con le cover, proprio come accade anche per gli altri ragazzi. La reazione di Mara a tale provocazione non si è fatta attendere: ringrazia del consiglio del collega, ma non è interessata. Il talento di Anastasio è la scrittura e per questo continuerà la strategia evidenziata fino ad ora. Tali parole sono state supportate anche da Fedez? Ma quali erano le vere intenzioni di Agnelli? Voleva dare un consiglio a Mara o mettere in difficoltà la squadra degli Under Uomini?

LA SQUADRA FAVORITA?

Dopo avere perso Emanuele Bertelli, Mara Maionchi può comunque contare su due talenti fortissimi nella squadra degli Under Uomini. Leo Gassman e Anastasio sono dati tra i papabili favoriti per la vittoria finale fin dall’inizio della nuova edizione di X Factor grazie ad un talento indiscutibile: comunicativa, timbro particolare e, anche un briciolo di bellezza (che non guasta) per Leo mentre Anastasio presenta una tale abilità nella scrittura da fare invidia anche a professionisti affermati. Per confermare la bravura dei suoi ragazzi anche nel corso della complicata puntata di questa sera, Mara ha deciso di mettere alla prova entrambi con due brani complessi nei quali dovranno dare il meglio di sé: Gassman dovrà cercare di emozionare e interpretare il pezzo assegnato, se non lo facesse nel migliore dei modi rischierebbe di essere attaccato pesantemente soprattutto da Manuel Agnelli, che sembra avere preso di mira proprio di Under Uomini e donne. Anastasio, invece, dovrà riuscire a sorprendere anche con l’inglese?



© RIPRODUZIONE RISERVATA