LUNA MELIS/ Video, l’“artista di strada” dallo stile commerciale (X Factor)

- Francesco Agostini

Luna Melis sbanca i social con il nuovo inedito presentato a X Factor dal titolo "Los Angeles" e si prepara alle nuove assegnazioni per il settimo live.

Luna Melis a X Factor 12 Luna Melis a X Factor 12 (Instagram, 2018)

Luna Melis non è nuova alla scena musicale (e televisiva) italiana. Da bambina partecipò a Io canto, oltre a comparire in un videoclip girato a Cagliari, per strada. Agli albori della sua carriera, Luna è già in grado di dividere il pubblico. Sui social c’è chi la ama e chi la odia: “Luna la trovo molto commerciale con la voce ancora un po’ acerba. Ha uno stile rap/trap che negli ultimi anni sta spopolando, ma poi? Quando il rap e la trap non saranno più i generi più ascoltati dai giovani? Dove andrà a parare Luna? #XFactor #Xf12”. Il dibattito è aperto: “Secondo me, proprio per la giovanissima età e con le sue indubbie capacità vocali, potrà crescere e evolversi in altri generi… #XF12”. Qualcuno la mette a paragone con Leo, di recente uscito di scena: “Io non metto in dubbio le capacità di Luna, ci mancherebbe.. ma per quanto mi riguarda Leo Gassman mi ha trasmesso molto di più. Ho trovato più interessante il percorso di Leo e il suo timbro di voce (dal mio punto di vista differente e profondo)”. Qui il video dell’esibizione. [agg. di Rossella Pastore]

SEMIFINALISTA

Luna è la cagliaritana del gruppo dei semifinalisti. Piccolina, ma con una voce immensa e una grande voglia di sfondare nel mondo della musica. Lei ha soli sedici anni, attualmente frequenta il terzo anno del Liceo Linguistico Eleonora D’Arborea a Cagliari ed è fidanzata con un ragazzo di origini americane, Andrea Wissmann. Luna ha già tentato di lasciare il segno nella musica, partecipando a Io canto, il programma per giovani talenti condotto, all’epoca, da Gerry Scotti. Lei ha una voce potente che fin da subito ha stupito il suo giudice, Manuel Agnelli. Riuscirà, questa sera, a salvarsi dalla doppia eliminazione per volare al Forum di Assago? (Agg. Camilla Catalano)

IL BRANO DI MACKLEMORE

Tra le cantanti più interessanti di questa edizione di X Factor 2018 c’è senza ombra di dubbio Luna Melis, cagliaritana d’origine. Il settimo live del programma di punta di Sky vedrà un’assegnazione importante per Luna: la canzone Can’t hold us di Macklemore. Questo brano, se interpretato nel migliore dei modi, potrà far certamente guadagnare punti a Luna che al momento non è certamente fra le favorite di questa edizione. Non stiamo dicendo che questa ragazza non sappia il fatto suo (anzi, è bravissima) ma è chiaro che in un edizione come questa, ricca di veri e propri fenomeni, Luna può avere qualche difficoltà. Anche se ha talento e un’ottima presenza scenica, non c’è alcun dubbio che altri interpreti siano maggiormente quotati per la vittoria finale. Pensiamo, ad esempio, ad Anastasio, il cantante preferito dei siti internet di scommesse. Nonostante questa concorrenza agguerrita, comunque, Luna Melis può sempre dire la sua e cercare di ritagliarsi il suo spazio all’interno di un così variegato ventaglio di talenti. Dopotutto X Factor è anche questo: cercare di emergere nonostante tutte le difficoltà e l’emozione di una prima volta.

LE PRECEDENTI ASSEGNAZIONI DI LUNA MELIS

Il sesto live di Luna Melis a X Factor aveva significato un deciso passo avanti all’interno del talent show musicale del programma di Sky. Ricordiamo brevemente quello che aveva dovuto cantare la giovane cagliaritana: un pezzo di Eminem e di Rihanna intitolato The Monster e poi il brano inedito Los Angeles. Il sesto live aveva rappresentato dunque un banco di prova importante per la giovane Luna Melis, che nel corso delle puntate aveva attraversato momenti piacevoli e decisamente più sottotono. Tra i ‘down’ ricordiamo, ad esempio, quando aveva dovuto interpretare una delle più belle canzoni del compianto Lucio Battisti: Eppur mi son scordato di te. In quell’occasione Luna Melis non aveva di certo brillato e, infatti, era stata a forte rischio eliminazione. In seguito la cagliaritana si era ripresa con prestazioni convincenti che l’hanno portata avanti sino a questo settimo live dove è ancora in corsa per qualcosa di importante. Come scrivevamo rima la concorrenza è di certo agguerrita ma non possiamo sapere cosa ci riserverà il futuro per quanto riguarda Luna Melis. E se, infatti, la cagliaritana stupisse tutti ancora un volta?

LOS ANGELES

L’inedito di Luna Melis fatto sentire al pubblico di X Factor nel sesto live ha davvero stregato tutti. La crescita di questa ragazza è finalmente sotto gli occhi di tutti, tant’è che ad oggi anche i social traboccano di fans per la giovane cagliaritana. Quella che prima era solo una promessa adesso è diventata una vera e propria realtà e il pezzo Los Angeles lo ha dimostrato a tutti. Luna Melis, infatti, ha recentemente pubblicato una foto su Instagram che la vede presente nel backstage di XFactor con accanto la frase: Sono il mostro che sta sotto il tuo letto! ricevendo un vero e proprio mare di like. Tanto per far capire di cosa stiamo parlando, questo post ha fruttato alla giovane la bellezza di quasi 46.000 like: un numero davvero da tenere in considerazione. I fans della ragazza si sono triplicati nelle ultime settimane, stregati soprattutto dal già citato inedito Los Angeles. Una fans ha sritto: “Luna sei bravissima, hai una voce eccezionale… da quando è uscita Los Angeles non posso smettere di ascoltarla!” Insomma, il successo è tangibile adesso e davvero a portata di mano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono il mostro che sta sotto il tuo letto ? #XF12

Un post condiviso da @ lunameliss in data:







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie