IL SEGRETO, PUNTATA SERALE/ I sensi di colpa di Isaac mentre Antolina… (Anticipazioni 18 dicembre)

- Stella Dibenedetto

Il Segreto, puntata serale 18 dicembre: dopo il ritrovamento della camicia insanguinata, tutti sono convinti che Saul sia morto, ma chi l’ha ucciso?

il segreto 640x300
Il Segreto - Foto Instagram

Non solo Saul e Severo al centro della puntata serale de Il Segreto, in onda tra pochissimo su Rete 4. Protagonista della puntata sarà anche Isaac, sempre più in preda ai sensi di colpa per la morte di Jesus. Deciso a liberarsi dell’enorme peso che ha sulla coscienza, Jesus comincerà a pensare di raccontare tutta la verità a Don Anselmo, ma a fargli cambiare idea sarà Antolina che gli farà cambiare idea. Quest’ultima, nel frattempo, stringerà amicizia con Marcelo e Matias i quali, dopo la partenza di Emilia e Alfonso, avendo bisogno di un aiuto alla locanda, le offriranno un lavoro. A Puente Vejo, dunque, i misteri sono sempre dietro l’angolo. La verità su Jesus, dunque, verrà presto a galla o resterà un segreto? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL MATRIMONIO DI SEVERO E IRENE

Dopo aver sofferto tanto per la morte di Candela, Severo è finalmente pronto per sposare Irene. L’uomo, così, con il suo fidato amico Carmelo, metterà in guardia Fernando Mesìa. Santacruz, infatti, teme che il figlio di Olmo Mesìa possa agire contro di lui proprio il giorno delle nozze e, insieme a Carmelo, sta mettendo su un ottimo piano di protezione affinchè non accada nulla. La decisione di Severo, però, si scontra con quella di Irene che vorrebbe una cerimonia tranquilla ed intima, senza la presenza di guardie. Tra i due promessi sposi, così, scoppierà una guerra interna. Irene, infatti, accuserà Severo di essere poco coraggioso scatenando la reazione di Santacruz che, di fronte alla provocazione della sua promessa sposa, deciderà di organizzare un matrimonio senza guardie rendendo felice Irene, ma sarà la scelta giusta? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CHI HA UCCISO SAUL?

La verità sul caso Saul sarà al centro della puntata serale de Il Segreto. Dopo il ritrovamento della camicia insanguinata, Julieta, seppur sconvolta, cercherà di scoprire la verità a tutti i costi. Desiderosa di avere giustizia e di sapere chi sia stato ad uccidere l’uomo che amava, Julieta non crederà alle parole di Prudencio che, tuttavia, sempre più subdolo, cercherà di far ricadere la colpa su Donna Francisca, da sempre contraria all’unione tra Julieta e Saul. Le parole di Prudencio avranno effetto sulla ragazza che deciderà di affrontare apertamente Fernando sperando di poter ricevere una risposta. Anche in questo caso, però, Prudencio non resterà con le mani in mano e farà di tutto affinchè ciò non accada. Prudencio, dunque, se la caverà come ha fatto finora? Per il momento, sembra che nessuno abbia dubbi sulla sua innocenza… (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ATTENTI A SEVERO E CARMELO

Tutto è pronto per il ritorno de Il Segreto nel prime time di Rete4  dopo la puntata pomeridiana di ieri in cui è successo un po’ di tutto ma, soprattutto, Carmelo e Severo hanno messo al corrente Irene che il loro matrimonio è a rischio. I due hanno paura che Fernando Mesia possa agire contro di loro e così hanno deciso di fare tutto in gran segreto proprio come è successo in passato, ed evitare spiacevoli questioni o, addirittura, che ci siano morti e feriti. La donna non l’ha presa molto bene visto che avrebbe voluto una cerimonia intima ma bella e romantica e così sembra proprio che i due decideranno di affrontare Fernando Mesia per chiarire le cose e andare all’altare spensierati e felici. Lo scontro tra i tre andrà in scena proprio nella nuova puntata in onda questa sera, ma come prenderà la richiesta il rampollo di Donna Francisca (almeno un tempo)? Asseconderà il loro volere o deciderà di agire facendogli del male ancora una volta?

LA VERITA’ SU SAUL

Il Segreto torna in onda oggi, martedì 18 dicembre, con un doppio appuntamento che lascerà letteralmente senza fiato il pubblico italiano che segue ormai da anni le vicende degli abitanti di Puente Vejo. Oltre all’appuntamento pomeridiano su canale 5, Il Segreto andrà in onda anche in prima serata, su Rete 4, con una puntata assolutamente imperdibile. Al centro della trama, infatti, ci sarà il destino di Saul. Il ritrovamento di una camicia insanguinata porterà a credere che possa essere morto. Sarà davvero così? Saul sarà stato ucciso? Ma da chi? Come reagirà Julieta alla notizia? Domande a cui, sicuramente, la puntata di questa sera fornirà delle risposte, ma andiamo a scoprire insieme tutte le anticipazioni.

SAUL E’ MORTO?

Prudencio si reca sul luogo in cui ha sparato sia a Saul che all’altro detenuto per eliminare tutte le prove. Julieta non ce la fa ad attendere a casa notizie di Saul e decide di uscire a cercarlo. Prudencio, per calmare le acque, decide di parlare informando tutti che è stata ritrovata la camicia di Saul, insanguinata e con dei fori di proiettile. Julieta non crede alle sue parole, ma Prudencio insinua  il sospetto che potrebbe esserci Donna Francisca dietro all’omicidio. Sconvolta dalle parole di Prudencio, Julieta decide di affrontare Fernando per scoprire la verità su quanto accaduto a Saul. Prudencio, però, fa di tutto per evitare che Julieta incontri Fernando per non essere smascherato.

IL SEGRETO: I SENSI DI COLPI DI ISAAC

Isaac continua ad essere assalito dai sensi di colpa per aver ucciso Jesus e, quando sul giornale, viene pubblicata la foto, comincia a temere che possano risalire a lui. Nel frattempo, Marcela e Matias stringono una forte amicizia proprio con Isaac e Antolina a cui offrono un lavoro. Isaac, invece, sempre più tormentato, decide che è arrivato il momento di liberarsi del suo peccato e sta per confessare tutto a Don Anselmo. Intanto, Onesimo convince Don Berengario ad acquistare la sua tinta per capelli, ma il risultato non sarà quello sperato mentre Severo e Carmelo ordinano a Fernando di non intromettersi nel matrimonio tra Santacruz e Irene.





© RIPRODUZIONE RISERVATA