Codice Unlocked è un action thriller con protagonista Noomi Rapace attorniata da un cast maschile stellare: Orlando Bloom, John Malkovich e Michael Douglas

Codice Unlocked, film su Italia 1 diretto da Michael Apted

Giovedì 20 novembre 2025, in prima serata su Italia 1, alle ore 21.25, andrà in onda l’action thriller dal titolo Codice Unlocked, una produzione inglese in collaborazione con la casa di produzione della Repubblica Ceca (come molti interpreti). Si tratta di una pellicola del 2017 diretta dal regista Michael Apted. La protagonista del film è Noomi Rapace, diventata celebre per la trilogia Millennium, tratta dagli omonimi libri dello scrittore svedese Stieg Larsson. Stellare anche il resto del cast, con Michael Douglas, John Malkovich, Orlando Bloom e Tony Collette. Nel film ha un ruolo anche lo stesso regista.



Si tratta di una spy-story prodotta da team britannico e ceco, con la fotografia di George Richmond, le musiche di Stephen Barton e la scenografia di Ondrej Nekvasil, celebre in Repubblica Ceca.

La trama del film Codice Unlocked: un’agente della CIA ingannata dai terroristi deve correre ai ripari

In Codice Unlocked, la protagonista, Alice, è un’agente della CIA che lavora sotto copertura: la sua missione è scoprire potenziali terroristi e personaggi sospetti. Così, non lavorando sul campo ma in disguise, come si dice in gergo tecnico, riesce a sventare possibili attacchi progettati dalla violenza terrorista. Se solo alcuni anni prima Alice era la migliore nel suo settore, oggi la donna non riesce a perdonarsi una sconfitta recente, quella di non essere riuscita a sventare un attacco terroristico a Parigi.



Per questo conduce una vita tranquilla e cerca di ridurre al minimo le occasioni lavorative, evitando il pericolo.
La situazione di stasi cambia quando viene contattata da alcuni finti agenti che vogliono collaborare con lei nell’interrogatorio di un sospetto: in questo momento, la nostra Alice si troverà davanti al bivio, rimanere nel buio o ricominciare a impugnare le armi per salvare se stessa e il mondo?

La città sotto assedio dalla cellula terroristica, in pericolo, è Londra, che si trova attaccata da una minaccia di stampo biologico: dopo aver capito di essere stata ingannata dai falsi agenti della CIA e di aver fornito importanti informazioni a una talpa del gruppo terrorista, Alice comincia la sua lotta contro il tempo per bloccare l’imminente catastrofe.