Malattia Sandro Giacobbe e com’è morto: il celebre cantautore è venuto a mancare dopo anni di calvario.

Una vita dedicata alla musica, alle passioni, alla famiglia; la notizia della morte di Sandro Giacobbe – oggi, 5 dicembre 2025 – sconvolge tutti per impatto artistico ma soprattutto emotivo. In qualità di cantautore ha regalato sogni agli appassionati anche quando, oltre 10 anni fa, ha scoperto la malattia: un tumore alla prostata che ha sempre affrontato con il sorriso e soprattutto con la caparbietà di chi non vuole arrendersi agli ostacoli della vita. Di recente si era invece raccontato con la moglie Marina Peroni a Domenica In rivelando un’ulteriore complicazione: la scoperta di un meningioma che ha reso la sua quotidianità ancor più difficile.



Sandro Giacobbe e sua moglie Marina Peroni. (Foto: Web)

Non sono ancora noti i dettagli su com’è morto Sandro Giacobbe; tra i primi a dare la notizia spicca La Volta Buona con Caterina Balivo che, particolarmente commossa, ha annunciato al pubblico il tragico evento appreso in diretta. Nessun riferimento alle ragioni che avrebbero portato il cantautore a spegnersi ma, data la malattia che lo attanagliava da tempo, si suppone che il suo addio sia legato appunto ad un peggioramento delle condizioni.



Malattia Sandro Giacobbe: un lungo calvario per il celebre cantautore

Sandro Giacobbe si era raccontato in una delle sue ultime apparizioni proprio nel salotto di Caterina Balivo, con sua moglie Marina Peroni: “Uniti da sempre, insieme contro la malattia”. Parole che mettevano in evidenza quanto il loro amore fosse l’arma più forte contro quel terribile calvario iniziato circa 10 anni fa con il tumore alla prostata e ora complicato dalla scoperta più recente del meningioma. “Anche in un periodo così difficile sorridiamo sempre, soprattutto ora che abbiamo tante paure”. 

“Non è un periodo facile”, raccontava lo scorso marzo il compianto cantautore a Domenica In, proprio a proposito del degenerare della malattia: “I medici mi hanno consigliato di non stare in piedi…”. Come riporta HuffPost su com’è morto Sandro Giacobbe, il cantautore sarebbe venuto a mancare nella sua abitazione di Gogorno con intorno la sua famiglia. Dopo anni alle prese con la malattia ci lascia un’icona della musica italiana, fondatore della nazionale cantanti e artista che più di altri riusciva a veicolare emozioni uniche.