MALTEMPO/ Neve, freddo in Piemonte, Lombardia e Veneto. Mobilità in difficoltà

- La Redazione

MALTEMPO – FREDDO, NEVE, VIABILITA’: L’ondata di maltempo si intensificherà in Italia nelle prossime ore portando neve anche in pianura e gelo fino a lunedì. Le regioni più interessate saranno: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e, a quote superiori i 200 metri, anche Liguria, Toscana e Umbria

neve_viadotto350

MALTEMPO – FREDDO, NEVE, VIABILITA’: L’ondata di maltempo e di neve si intensificherà in Italia nelle prossime ore portando neve anche in pianura e gelo fino a lunedì. Le regioni più interessate saranno: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e, a quote superiori i 200 metri, anche Liguria, Toscana e Umbria. Un fronte perturbato di origine artica sta avanzando sul nostro Paese, si attendono nevicate a quote di pianura sulle regioni settentrionali e sulle centrali appenniniche. Estese gelate dalla nottata di domani, sabato 19 dicembre.
Deboli nevicate sono previste anche sulle restanti regioni centrali, mentre sulle regioni meridionali e sulla Sicilia, sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, anche di carattere nevoso.

L’intera penisola, infine, da domani sara’ battuta da forti venti e possibili mareggiate lungo le coste esposte.
La Protezione Civile consiglia a quanti abbiano in programma spostamenti lungo la rete stradale ed autostradale e di avere a bordo le catene da utilizzare in caso di effettiva necessità o montare pneumatici da neve. Utilizzare la massima prudenza nella guida, evitando le frenate brusche.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori