MILANO/ Rinasce il Palalido di via Stuparich. Sponsorizzato da Giorgio Armani, sarà il Pala Aj, un “astronave” da 5.400 posti

- La Redazione

Il Palalido di via Stuparich torna a nuova vita, e ospiterà 5400 persone  

armaniR400

Torna a nuova vita, e ospiterà 5400 persone

Il Palalido di piazza Stuparich di Milano, in zona Lotto, rinasce dalle ceneri. Chiuso prima dell’estate dai vigili del fuoco per l’impianto idrico fuori norma e la capienza ridotta a 2.500 spettatori, sarà completamente ristrutturato. In Comune è stato presentato il progetto da 7 milioni di euro, alla presenza del sindaco Moratti, dell’assessore allo Sport, Alan Rizzi, del presidente di Milano Sport, Mirko Paletti e di Giorgio Armani. Quest’ultimo sponsorizzerà l’iniziativa in cambio dell’affitto della struttura per 6 anni all’Armani Jeans e a tutte le squadre minori dell’Olimpia.

LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO PALALIDO – CLICCA >> QUI SOTTO

Il nuovo impianto si chiamerà Pala AJ, (Armani Jeans) e, ribattezzato l’”astronave” dalla Moratti e Armani, passerà dagli attuali 800 metri quadrati 4.950. Potrà ospitare 5.420 spettatori, ed il campo da gioco sarà variabile, in base alla necessitò di aumentarne la capienza. All’interno potranno avere luogo manifestazioni sportive di vario genere: basket, pallavolo, calcetto, tennis, ginnastica artistica e boxe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori