MORTO THOMAS CASAROTTO/ Il ciclista di 19 anni non ce l’ha fatta. Era caduto urtando lo specchietto di un suv

- La Redazione

Thomas Casarotto il giovane ciclista di 19 anni caduto durante una gara per aver urtato lo specchietto di un suv, è morto.

bicigaraR375

Thomas Casarotto il giovane ciclista di 19 anni caduto durante una gara per aver urtato lo specchietto di un suv, è morto.

Il giovane ciclista di 19 anni, Thomas Casarotto, caduto per aver urtato lo specchietto di un suv durante una gara, è morto. Lo ha annunciato il gruppo della Generali – Uc Arcobaleno Mestre: «Ciao Thomas, proteggi mamma, papà e Ania!», si legge in una nota «Quattro giorni di agonia – continua – non sono bastati a Thomas Casarotto per sopravvivere alle contusioni riportate nella caduta che lo ha coinvolto nel corso della terza tappa del Giro del Friuli dilettanti». Il gruppo di cui faceva parte lo ricorda con caloroso affetto: «il suo ricordo non può lasciare impassibili quanti hanno avuto l’onore di conoscerlo e di condividere con lui tanti e tanti chilometri in sella alle due ruote».

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA >> QUI SOTTO

La decisione di staccare la spina del macchinario che lo teneva artificialmente in vita è sopraggiunta, in via definitiva, alle 18 di ieri, quando i medici hanno decretato la morte cerebrale del giovane e che, quindi, non ci fosse più nulla da fare. I medici, nel rispetto della volontà dei genitori, stanno procedendo all’espianto degli organi che, nella notte, saranno trapiantati su altri pazienti. «Si tratta di una grave perdita che ci lascia sgomenti e senza parole. In questo momento così difficile voglio testimoniare la vicinanza di tutta la squadra alla famiglia Casarotto colpita da un così tremendo lutto», ha dichiarato Mauro Flora, il presidente della Generali – Uc Arcobaleno Mestre. «Chiedo a tutti – ha aggiunto – di fare sentire il proprio sostegno alla mamma, al papà e alla sorella di Thomas sia in questi momenti difficili, sia fra qualche giorno quando i riflettori si spegneranno su questa vicenda perché Thomas non sia dimenticato»

Leggi anche: TERREMOTO TRIESTE/ Sciame sismico questa mattina tra Trieste e la Slovenia







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori