TERREMOTO TRIESTE/ Sciame sismico questa mattina tra Trieste e la Slovenia

- La Redazione

Sciame sismico registrato questa mattina in Slovenia a pochi chilometri da Trieste

SismografoR375

L’epicentro e la magnitudo del terremoto – Serie di scosse sismiche questa mattina in Slovenia che hanno interessato anche la città di Trieste e zone circostanti. In particolare, il rilevamento sismico ha identificato l’epicentro nella zona di Prem in Slovenia, alcune decine di chilometri da Trieste.

Una prima scossa è stata registrata alle ore 4 e 21 del mattino con una magnitudo di 3.9 sulla scala Richter. Altre tre scosse sono state registrate, sempre nella stessa zona, alle 4 e 23, alle 4 e 30, alle 8 e 18 minuti. L’ultima scossa ha avuto un valore magnitudo di 3.2. La popolazione ha avvertito le scosse ma al momento non si registrano danni a cose o persone.

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico Northwestern Balkan Peninsula. Le coordinate della prima scossa sono registrate a 45.621°N, 14.5°E con una profondità di 10.7 chilometri, mentre quelle dell’ultima scossa sono registrate a45.568°N, 14.246°E con una profondità di otto chilometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori