ALLARME MALTEMPO/ Allerta al centro-sud, spaventano i fiumi. Frana sul Garda: nessun ferito (oggi, mercoledì 19 novembre 2014)

- La Redazione

Il maltempo dà tregua al Nord, dove in queste ore splende il sole, anche se rimane alto l’allarme per i fiumi e le frane, come quella verificatasi sul Garda. Precipitazioni al Sud

maltempo_nuova_R439
Allerta meteo (Infophoto)

Secondo giorno di tregua al Nord, dove splende il sole, ma rimane comunque alto l’allarme per i fiumi e le frane, come quella staccatasi dalla parete rocciosa di Campione del Garda, in provincia di Brescia. L’incidente è avvenuto alle 5 di questa mattina e fortunatamente non si registrano né vittime né feriti; i detriti non hanno danneggiato le case, ma hanno colpito un parcheggio e circa venti automobili. Il livello dei fiumi continua a essere monitorato con grande attenzione visto che diversi corsi d’acqua sono al di sopra del livello di guardia: il Po su tutti rimane l’osservato speciale della protezione civile. Liguria e Lombardia rimangono le due regioni del Settentrione a maggior rischio. Al Centro-Sud  continuerà a piovere fino a questo pomeriggio: la regione più colpita è la Toscana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori