LUCIANO RISPOLI / Oggi i funerali di “zio Luciano”: Fiorello e Bruno Vespa, un ricordo commosso (ultime notizie live, 28 ottobre 2016)

- La Redazione

Luciano Rispoli è morto, la Rai saluta ‘zio Luciano’: addio allo storico volto della tv pubblica. Ultime notizie oggi, 27 ottobre 2016, in aggiornamento live

luciano_rispoli_lapresse
Luciano Rispoli (Foto LaPresse)

Luciano Rispoli, si sono da poco concluso i suoi funerali per l’ultimo grande addio che la città di Roma gli ha tributato: amici, colleghi, presentatori lanciati dal grande Zio Luciano sono accorsi nella chiesa romana per salutare Rispoli e dare un commiato anche alla famiglia che piange la sua scomparsa. Questa mattina uno storico collega e volto simbolo della Rai, Bruno Vespa, lo ha ricordato così su Twitter: «Luciano Rispoli, un grande signore d’altri tempi. Il piacere di parlare un italiano perfetto». In effetti il buon Luciano era un signore anche nella pronuncia e lessico italiano, lasciando il segno negli anni Sessanta e Settanta lungo l’esperienza Rai. Ma anche un altro grande personaggio ha intenzione di celebrare in queste ore l’amico Luciano Rispoli, dopo la celebre ospitata nel 2009: è Fiorello che nella sua Edicola Fiore tra oggi e domani celebrerà al meglio il grande Luciano. Su Twitter un fan ha chiesto direttamente a Fiorello, «Caro @fiorello, sarebbe bello ricordare #Rispoli mostrando la sua ospitata a Fiorello Show nel 2009 (era la puntata con Floris)», e la risposta è immediata, «sarà fatto domani! Il grandissimo Luciano merita di essere ricordato come merita!»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori