Frigentina Del Rosario / News, la figlia Tanya: “Allontanata volontariamente? Non ne aveva motivo” (Oggi, 10 maggio 2016)

- La Redazione

Frigentina Del Rosario, ultime news: sono riprese le ricerche del corpo della donna scomparsa dalla provincia di Savona due anni fa; le parole della figlia Tanya che crede nell'omicidio.

frigentina_del_rosario Frigentina del Rosario

Torna a far discutere il giallo della scomparsa di Frigentina Del Rosario Picariello, la donna di cui si sono perse le tracce in provincia di Savona due anni fa. Ora sono riprese le ricerche del corpo della donna. La figlia Tanya, come riportato da La Stampa, ritiene che la madre sia stata uccisa. Questa infatti è una delle ipotesi sulla fine di Frigentina Del Rosario Picariello, l’altra è che la donna si sia allontanata volontariamente da Vendone il 2 febbraio del 2014. Ma su questa seconda ipotesi la figlia ha le idee chiare e, come si legge sempre sul quotidiano, afferma: “Non ne aveva motivo. Le racconto questo. Mia mamma è scomparsa di domenica. Il venerdì ci eravamo sentite per telefono. Era tranquilla, serena. Avevamo parlato di Roma della possibilità che venisse qui qualche giorno. E lei era d’accordo…Contenta…Non mi ha dato l’impressione di una persona turbata che volesse sparire”. Pochi giorni dopo la scomparsa di Frigentina Del Rosario Picariello furono ritrovati alcuni vestiti e il cellulare della donna e un coltello da cucina.

Sono passati due anni dalla misteriosa scomparsa di Frigentina Del Rosario Picariello, ma della donna che fece perdere le sue tracce nel Ponente savonese ancora nessuna notizia. Che fine ha fatto? E’ stata vittima di un omicidio, come più volte sostenuto dalla famiglia? Frigentina Del Rosario Picariello fece perdere le sue tracce il 2 febbraio del 2014 da Vendone, in provincia di Savona. Quasi immediatamente erano scattate le operazioni di ricerca della donna, le quali però non portarono ad alcun riscontro effettivo facendo cadere nello sconforto l’intera sua famiglia. Solo dopo due giorni dalla scomparsa, si registrò il primo colpo di scena: il ritrovamento nelle medesime zone attentamente perlustrate, di alcuni vestiti di Frigentina Del Rosario Picariello, tra cui le scarpe ed una maglietta e più tardi anche la giacca, il cellulare ed un coltello da cucina. Qualcuno ha voluto depistare le indagini o, al contrario, attirare l’attenzione su quegli oggetti? Il fatto apparve molto strano sin da subito anche alla figlia Tanya, da sempre in prima linea in attesa di una clamorosa svolta nel giallo della madre. E’ notizia dei giorni scorsi la ripresa delle ricerche di Frigentina Del Rosario Picariello, come riporta il quotidiano La Stampa. La Procura avrebbe infatti richiesto ed attivato le nuove ricerche che si sono concentrate attorno alla sua abitazione grazie anche all’ausilio delle forze cinofile. L’intento è quello di ritrovare il corpo di Frigentina Del Rosario e per tale ragione è stata annunciata la realizzazione di una mappatura dei luoghi finora passati al setaccio. La stessa figlia Tanya, in merito alla ripresa delle ricerche ha commentato due giorni fa al medesimo quotidiano: “Riprendono le ricerche di mia mamma? Non lo sapevo, ma non mi sorprende…Un mese fa sono stata a Savona, ho parlato con il magistrato e ho capito che qualche cosa si stava muovendo…”. La ragazza è certa della tragica fine della madre e sembra essersi fatta anche un’idea del modo in cui potrebbe essere stata uccisa: “Io penso sempre a un incidente di caccia finito tragicamente. Un colpo di fucile sparato da un bracconiere…Ce ne sono che vanno a cacciare di frodo nei boschi a Vendone. In paese poi si conoscono tutti. Forse questa persona presa dal panico ha nascosto il cadavere di mia madre”, ha aggiunto. Sull’ipotesi che possa essersi allontanata volontariamente, Tanya non sembra esserne del tutto certa: “Non ne aveva motivo”, ha commentato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie