ASSOBIOTEC MEDIA AWARD 2017/ La quarta edizione vinta da Massimo Gramellini
Il giornalista Massimo Gramellini ha vinto la quarta edizione dell’Assobiotec Media Award, premio giornalistico istituito nel 2014 da Assobiotec, che fa parte di Federchimica

LA MOTIVAZIONE DEL PREMIO
Il giornalista Massimo Gramellini ha vinto la quarta edizione dell’Assobiotec Media Award, premio giornalistico istituito nel 2014 da Assobiotec, l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica. Adnkronos riporta la motivazione che ha fatto ricadere la scelte sul vicedirettore ed editorialista de Il Corriere della Sera: “Per l’attenzione dimostrata negli editoriali pubblicati sul Corriere della Sera verso i temi della ricerca scientifica; per l’importante contributo dato affinché le barriere ancora esistenti tra ricerca e società civile siano finalmente abbattute”. Avvicinare scienza e grande pubblico è infatti uno degli obiettivi dell’European Biotech Week, che si è svolta dal 25 settembre al 1° ottobre.
LE PRECEDENTI EDIZIONI
Non a caso la premiazione del giornalista noto anche per la sua presenza in tv, anche con la conduzione de Le parole della settimana, è avvenuta il 27 settembre durante il Technology Forum Life Sciences 2017 evento organizzato da The European House Ambrosetti, in collaborazione con Assobiotec e Cluster Alisei, nell’ambito delle iniziative relative alla Settimana europea delle biotecnologie. L’Assobiotec Media Award è un premio alla capacità di raccontare tematiche complesse, rendendole accessibili al grande pubblico. Con questo Premio Assobiotec vuole richiamare l’attenzione pubblica sul valore della corretta informazione della scienza, indispensabile strumento di progresso e di benessere e quindi segnalare il merito di chi concretamente si adopera per favorirla. Nella sue prime edizioni il Premio era stato assegnato a Riccardo Iacona, Mario Calabresi e a Luca De Biase.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Marco Masini: "Dicevano che portassi sfortuna"/ "Sono single, vita ha voluto così"29.05.2022 alle 12:49
-
Red Canzian/ "Dopo la grave malattia al cuore torno con l'entusiasmo degli inizi"29.05.2022 alle 12:36
-
Domenica In/ Anticipazioni 29 maggio 2022: Diretta e ospiti: Renato Zero, Saviano e…29.05.2022 alle 12:34
-
Manila Nazzaro, "Guendalina e Edoardo Tavassi sanno fare i reality"/ Lei esclude…29.05.2022 alle 12:40
-
DIRETTA MOTOCROSS/ Gp Spagna 2022 video streaming tv: Tim Gajser leader della MXGP29.05.2022 alle 12:49
Ultime notizie
-
CLASSIFICA MOTOGP/ Mondiale piloti, Gp Italia 2022 Mugello: la costanza di Quartararo29.05.2022 alle 12:49
-
Diretta Giro d'Italia 2022/ Streaming video Rai: 21^ tappa, parla Alessandro Covi29.05.2022 alle 12:50
-
Luca Marchini, chef stellato/ "Combatto l'anoressia tra le ragazze agendo sul tatto"29.05.2022 alle 12:32
-
Lino Banfi/ Polemica con Al Bano: "I giovani non vogliono lavorare? Falso, perché..."29.05.2022 alle 10:06
-
Diretta Formula 1/ Gara live e streaming video: vincitore, podio (Gp Monaco 2022)29.05.2022 alle 04:07
I commenti dei lettori