Incidente stradale/ Reno Centese, 15enne in scooter travolta da un’auto (oggi, 17 novembre 2017)

- Silvana Palazzo

Incidente stradale: ultime notizie di oggi, 17 novembre 2017, e aggiornamenti. Reno Centese, 15enne in scooter travolta da auto davanti agli occhi del padre che sale in elisoccorso con lei

incidente_stradale_triangolo_pixabay_2017
Pesaro, esce e si imbatte nell'incidente mortale del figlio (Pixabay)

Incidente stradale oggi, venerdì 17 novembre: una ragazzina di 15 anni di Reno Centese, che si stava recando all’istituto d’istruzione superiore “Ignazio Calvi” di Finale Emilia, ha per fortuna riportato solo ferite. La giovane ha svoltato a sinistra dopo il ponte nuovo sul Panaro, ma non ha visto l’auto che sopraggiungeva e che l’ha colpita in pieno, scaraventandola a terra. La ragazza, in sella ad una Vespa, voleva andare a fare rifornimento allo scooter nel vicino distributore di benzina, ma forse non si è accorta che in quel momento stava sopraggiungendo un’auto, non ad alta velocità, visto che si era immesso sulla carreggiata un camion poco prima, rallentando il traffico. L’impatto non è stato così forte, ma comunque sufficiente per far cadere la giovane sull’asfalto. Alla scena ha assistito il padre che, come riportato da La Nuova Ferrara, la seguiva a poca distanza in auto. Immediati i soccorsi: da Bologna è giunto anche un elisoccorso. La ragazzina era cosciente, ma è stata comunque caricata sull’elicottero, dove è salito anche il padre, per il trasferimento all’ospedale Sant’Orsola di Bologna dove è arrivata con il codice di media gravità.

MONTERUSCELLO, SCHIANTO SU GUARD RAIL: GRAVE CAMIONISTA

Questa mattina un incidente stradale è avvenuto anche sulla Domitiana S7 Quater, all’altezza di Monteruscello. Un 45enne alla guida di un camion si è schiantato sul guard rail, riportando diversi traumi. Trasportato d’urgenza in ospedale, desta preoccupazione perché ha riportato ferite importanti alle gambe e alla testa. Il traffico nella zona è andato in tilt: si sono registrate lunghe code in direzione Napoli. Ancora incerte le cause dello schianto: si ipotizza un colpo di sonno, ma ogni ipotesi viene presa in considerazione. Un frontale invece è avvenuto a Roma sulla via Ostiense, nella zona di Acilia. L’incidente è avvenuto tra due auto: feriti entrambi i conducenti, trasportati dalle ambulanze del 118 in codice giallo e rosso. Sul posto sono arrivati gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale per svolgere i rilievi scientifici. Un tratto della strada è stato chiuso al traffico per permettere la rimozione dei detriti e dei mezzi incidentali, inevitabili quindi le ripercussioni al traffico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori