AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e news viabilità: Roma e Firenze, code per incidenti su A1 e A24 (ultime notizie in tempo reale oggi 5 febbraio 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 5 febbraio 2017 sulla viabilità. Continua la preoccupazione per il maltempo, lavori sull’A14.

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Mattinata difficile per le autostrade del centro Italia, con due incidenti che stanno condizionando la viabilità della domenica mattina presso Firenze e Roma. Le ultime notizie che arrivano dal bollettino in tempo reale del sito Autostrade per l’Italia segnalano appunto code e rallentamenti sull’A24 Roma-L’Aquila-Teramo, all’altezza degli svincoli di Via Portonaccio e via Fiorentini, ai presi della Capitale sul Grande Raccordo Anulare. L’incidente è in via di risoluzione, anche se rimangono le code ancora in questa ultima ora; medesima situazione sull’A1 nel tratto fra Firenze Impruneta e Firenze Scandicci, in direzione Milano. Il doppio incidente segna il massimo disagio sulle autostrade italiane in queste ultime ore, anche se restano alcuni rallentamenti sempre sull’A1 tra Fiano Romano e San Cesareo per forte vento e rischio maltempo.

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. A metà giornata, secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia sono segnalati rallentamenti per traffico su questi tratti autostradali: sull’A4 Torino-Brescia (Km 136.4 – entrambe le direzioni) coda in uscita a Sesto San Giovanni per traffico intenso. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: vento forte sull’A16 Napoli-Canosa tra Lacedonia e Candela e sull’A24 Roma-Teramo tra Assergi e Teramo. Segnalata inoltre nebbia sull’A23 autostrada Torino-Trieste-Tarvisio tra Udine Nord e Gemona Osoppo con visibilità 150 metri. Si raccomanda quindi prudenza alla guida, rispetto dei limiti di velocità e delle distanze di sicurezza. Per chi deve fare lunghi viaggi è anche consigliato di fare soste ogni due ore circa in modo da evitare possibili incidenti. 

Anche nella giornata di oggi, sabato 4 febbraio 2017, sulle autostrade italiane continua la preoccupazione in merito al maltempo che potrebbe portare delle conseguenze anche in merito alla viabilità e al traffico. Durante la notte il sito istituzionale Autostrade.it ha segnalato raffiche di vento molto forte sull’A16 Napoli-Canosa tra Candela e Cerignola ovest. Sarà importante valutare anche la situazione in merito soprattutto a quello che accadrà lungo la giornata soprattutto sulla parte levante della Liguria e nella porzione nord ovest della Toscana dove ci saranno dei forti temporali e anche l’allerta meteo attiva. Sarà quindi importante per tutta la giornata andare a controllare il meteo prima di mettersi in viaggio per conoscere le condizioni delle varie autostrade che andremo ad affrontare. Attenzione poi al nord alla neve e quindi anche agli obblighi legati al portare le catene a bordo su alcuni tratti autostradali.

La giornata di oggi, sabato 4 febbraio 2017, vivrà sicuramente di situazioni piuttosto incerte in merito al traffico sulle autostrade italiane. Questo anche per i lavori che dalla notte sono andati avanti fino a questa mattina sull’autostrada A14 Ancona-Pescara come indicato dal sito istituzionale Autostrade.it. Sono rimaste chiuse fino alle ore sei l’uscita e l’entrata San Benedetto del Tronto al km 311.7 direzione autostrada Milano-Napoli. Questo perchè sono stati effettuati dei lavori che hanno portato a traffico congestionato soprattutto per chi si muoveva prestissimo di mattina per andare a lavoro. Chiusa anche l’entrata Termoli Molise sempre sull’A14 ma Pescara-Bari al km 476.1 direzione Taranto. Situazioni che unite al maltempo di questi giorni hanno portato e non poche complicazioni alla viabilità ordinaria. Staremo a vedere se ci saranno altri problemi in merito anche durante il proseguimento della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori