Incidente stradale/ A14, Fermo: tamponamento e tilt traffico. Auto ribaltata, un morto a Viterbo (11 maggio)

- Niccolò Magnani

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 11 maggio 2017: Fermo, A14 in tilt per tamponamento. Auto ribaltata a Viterbo, un morto nel comune di Montefiascone. Novità e code

incidente_stradale_schianto_auto_lapresse_2017
Incidente stradale (LaPresse)

Incidente stradale e traffico in tilt sull’A14 nelle ultime due ore: il tratto interessato dalle lunghe code in seguito allo schianto tra auto riguarda la provincia di Fermo, precisamente nel territorio di Pedaso. Poco dopo le 6 di stamani due veicoli e forse un terzo sono stati coinvolti in un tamponamento, con addirittura un ribaltamento di uno di questi mezzi: immediata ovviamente la coda su tutta la carreggiata verso Grottammare con i mezzi di soccorso entrati in azione per provare ad estrarre le persone dalle auto incidentale. Non ci sono feriti gravissimi, anche se ovviamente l’autista dell’auto ribaltata è stato portato in ospedale per accertamenti: la dinamica è ancora sotto studio e indagine della Stradale, mentre i Pompieri stanno cercando di liberare l’asfalto dalle carcasse dei mezzi coinvolti per poter fare riprendere un traffico ancora in tilt dopo oltre tre ore ormai. La situazione è comunque in via di risoluzione, ora sono solo rallentamenti per ripristino traffico regolare nei prossimi minuti.

È invece più grave il bilancio dell’incidente avvenuto poco fa a Montefiascone, in provincia di Viterbo: avviene tutto sulla Strada Regionale 71, per cause in corso di accertamento, quando un’auto si è ribaltata terminando la corsa oltre la strada. Un 40enne era alla guida dell’auto ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Belcolle a Viterbo: purtroppo, come rivela il sito ViterboNews24, l’uomo non ce l’ha fatta ed è morto pochi minuti dopo l’arrivo nell’ospedale viterbese. La stradale è al lavoro per capire come sia potuto accadere l’uscita di strada e sono in corso tutte le ipotesi possibili, da un colpo di sonno fino ad un guasto, per arrivare ad un improvviso tentativo di evitare un ostacolo terminato comunque in tragedia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori