INSTAGRAM/ Trucchi svelati: come aumentare, fan, like e comparire in explorer

- Fabio Belli

Fotografa, blogger e influencer di Instagram, Sara Melotti ha svelato i trucchi per aumentare, fan, like e comparire in explorer con il proprio profilo social

instagram_pixabay_2017
Instagram (Foto: Pixabay)

Il colosso dei Social Network Instagram potrebbe tremare di fronte alle rivelazioni della blogger e fotografa Sara Melotti. La Melotti avrebbe infatti svelato trucchi importanti per poter aumentare fan e like sul proprio profilo nel social dedicato al mondo della fotografia e degli scatti che tutti noi possiamo realizzare con il semplice ausilio di uno smartphone. Sara Melotti per svelare questi segreti ha realizzato un progetto apposito, chiamato “Quest for Beauty” sul suo blog, decollato grazie alla sua attività di fotografa che, partendo dal suo quartier generale situato in Thailandia, l’ha portata a girare i quattro angoli del globo. L’iniziativa nasce da una protesta di Sara Melotti verso quello che è ormai diventato il sistema Instagram: l’algoritmo del social network premia ormai chi privilegia i contenuti pubblicitari ed il lavoro dei cosiddetti “influencer”, finalizzato a moltiplicare a dismisura like e visualizzazioni. Il tutto a discapito della creatività che aveva invece caratterizzato la prima fase del fenomeno Instagram.

Sara Melotti, influencer di Instagram, ha svelato così nel suo progetto “Quest for Beauty” buona parte dei trucchi che vengono utilizzati per avere un profilo straordinariamente popolare e di successo. L’algoritmo di Instagram, rispetto agli inizi in cui i contenuti venivano pubblicati in ordine cronologico, è cambiato per dare maggiore visibilità a chi pubblica foto e post di maggiore successo, con più like e commenti. Alcune persone gestiscono bot che a prezzi predefiniti, crescenti a seconda del numero di like richiesto, possono aggiungere follower al proprio profilo rendendolo più popolare. Inoltre, alcuni influencer si riuniscono e si spediscono via messaggio privato ogni nuovo post, commentandosi e mettendo like reciprocamente. Questo permette al post, grazie alla popolarità dei profili coinvolti, di entrare nella pagina “Explorer”, che garantisce visibilità enorme. Ci sono infine i luoghi di Instagram, foto che riguardano location che ottengono sempre grandissimo successo. E alla fine i profili di maggior popolarità vanno a formare un circolo chiuso, una sorta di “Mafia di Instagram”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori