METEO/ Previsioni, i venti del nord fanno calare le temperature (oggi, 18 giugno 2017)

- Matteo Fantozzi

Meteo, previsioni del tempo: le temperature precipitano, ma solo per la giornata di ogg 18 giugno 2017. Attenzione al cielo coperto che potrebbe preludere a momenti complessi.

meteo_nuvole_1_lapresse_2017
Meteo Pasqua e Pasquetta - La Presse

I venti del nord stanno per diventare protagonisti nella giornata di oggi, domenica 18 giugno 2017, quando sarà importante valutare anche un’escursione termica davvero importante e che potrebbe condizionare anche la fine del weekend degli italiani. Situazione a parte vive invece la Liguria che dovrebbe subire gli influssi dei venti di Fohn. Proprio per quanto riguarda questo tipo di situazione sarà quindi probabile andare al mare anche con la certezza che magari possa iniziare a piovere. Sicuramente è interessante anche a dare uno sguardo alle temperature minime e a quelle massime. Le prime saranno attorno ai quindici gradi di Potenza e anche ai diciassette de L’Aquila. Le massime invece dovrebberoa a superare i trenta gradi solo su Roma (31°); Trieste (30°) e diverse altre città. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore e se la situazione verrà facilitata.

Le previsioni del meteo della giornata di oggi, domenica 18 giugno 2017, ci portano a cercare di scoprire un cielo che sarà in molti casi anche coperto. Ad ogni modo le uniche situazioni complicate le vivremo nella mattinata sul Trentino Alto Adige dove pioverà in maniera poi non troppo pericolosa. Sarà peggio invece quello che accadrà nel pomeriggio sulla Sicilia orientale dove invece il cielo sarà meno benevolo. Sarà una giornata comunque un po’ particolare perché sebbene in diverse parti del nostro paese ci sarà il sole e temperature altissime sarà importante fare attenzione laddove invece troveremo dei temporali. Sicuramente non passerà il clima torrido estivo anche se le temperature sono destinate a tornare roventi nei prossimi giorni. A partire dalla mattinata vedremo il cielo limpido e questo nel pomeriggio potrebbe anche precipitare per diversi motivi ma solo sulla Sicilia orientale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori