MACIACHINI-COMASINA M3/ Linea gialla metro Milano interrotta per problemi alimentazione (Atm ultime notizie)

- Bruno Zampetti

Linea gialla M3 Metropolitana di Milano sospesa tra le stazioni di Maciachini e Comasina per problemi all’alimentazione. Predisposti bus sostitutivi in superficie

sciopero_mezzi_metro_lapresse_2017
Foto Pixabay

Mattinata difficile a Milano per chi deve spostarsi in metropolitana, in particolare per raggiungere la zona nord-ovest o per muoversi da lì. La circolazione della linea gialla M3 è infatti interrotta tra le stazioni di Maciachini e Comasina per “un inconveniente all’alimentazione”, come fa sapere Atm. Sulla rimanente linea, la circolazione è invece regolare. Per ovviare al problema, l’azienda di trasporti ha predisposto un collegamento sostitutivo di superficie con autobus. Non manca chi su Twitter segnala disagi perché non riesce a capire dove è collocata la fermata dei mezzi sostitutivi o chi, puntando sul fatto di poter raggiungere la Stazione centrale con la velocità della metropolitana, ha perso il treno. Appare però piuttosto chiaro che il guasto non è così semplice da risolvere, visto che sono trascorse alcune ore senza che la circolazione sia ripresa.

I viaggiatori dovranno quindi armarsi di pazienza, confidando anche sulle indicazioni del personale Atm presente sulla rete. La speranza è che nel pomeriggio la situazione torni alla normalità, in modo da rendere più agevole il rientro a casa di tanti lavoratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori