AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e viabilità: pavimentazione A22 (ultime notizie, oggi 23 giugno 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 23 giugno 2017 sulla viabilità. Traffico sulla Tangenziale di Napoli nella notte. Cantieri e lavori.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

Nella notte si è verificato traffico congestionato sulla Tangenziale di Napoli con coda tra viale Maddalena e corso Malta come riportato dal portale istituzionale Autostrade.it. Il tutto si è verificato attorno all’una di notte, quindi è importante verificare con attenzione sempre il portale che è aggiornato in tempo reale per evitare di rimanere in mezzo al traffico congestionato se si dovessero creare altri problemi. Va inoltre ricordato che la tangenziale di Napoli è di competenza di autostrade per l’Italia e viene denominata autostrada A56 e costituisce quello che è l’asse principale di attraversamento del capoluogo della Campania. La Tangenziale di Napoli parte dopo l’uscita Casoria sull’Autostrada A1 e da Capodichino taglia Napoli da est a ovest fino a Pozzuoli. Sicuramente è un’arteria molto importante per il traffico della Campania e quindi è molto interessante per tutti quelli che vi gravitano sapere se si troveranno costretti a lunghe code.

Nella notte sono stati numerosi i cantieri sulle autostrade italiane con tante situazioni di lavori in corso e quindi anche traffico in merito a questo. E’ importante andare ad analizzare quanto accaduto come riferito dal portale istituzionale Autostrade.it che ognigiorno in tempo reale aggiorna tutte le situazioni di competenza per quanto riguarda i tratti gestiti da autostrade per l’Italia. Si parte dalla Variante di Valico dove fino alle sei di questamattina rimarrà chiuso al chilometro 32.966 direzione Firenze il tratto tra Bivio A1-Variante e Aglio km 255. Sull’A7 Milano-Serravalle-Genova al chilometro 88.6 direzione Milano invece troveremo chiuso il tratto tra Busalla e Vignole Borbera. Per concludere questo escursus bisogna poi andare a guardare con attenzione quello che accade sull’A22 Brennero-Modena. Qui infatti non sono dati degli orari per la riapertura del tratto tra Bolzano sud e Bolzano nord al chilometro 77.4 direzione Brennero perché sono in corso dei lunghi lavori di pavimentazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori