CAMION GIU’ DAL PONTE: MORTO AUTISTA CORRIERE BARTOLINI/ Ultime notizie Belluno: complicato recupero del mezzo

- Emanuela Longo

Camion giù dal ponte a Belluno: morto autista del Corriere Bartolini. Secondo la ricostruzione avrebbe sterzato per evitare un’auto che procedeva contromano.

incidente_stradale_triangolo_pixabay_2017
Pesaro, esce e si imbatte nell'incidente mortale del figlio (Pixabay)

E’ molto complicata la situazione per il recupero del mezzo del Corriere Bartolini precipitato a Belluno, il camion sul quale era a bordo l’autista è caduto precipitando nel greto di un torrente cercando di evitare un frontale. Incidente che è costato al vita al corriere alla guida, ma la problematica ora riguarda il recupero del camion caduto nel torrente, molto difficile da recuperare. Mentre Ivano Bonaldo, l’autista 61enne che ha perso la vita nel grave incidente, essendo stato sbalzato dal camion è stato recuperato dopo il tragico impatto. Si sta cercando di valutare quale possa essere stata la dinamica che ha portato i due veicoli a evitare uno scontro che sarebbe stato probabilmente fatale. Le prime testimonianze parlano dell’auto evitata dal camion che avrebbe invaso la corsia opposta, procedendo dunque contromano e costringendo il Corriere Bartolini alla manovra fatale. (agg. di Fabio Belli)

UNA STERZATA CAUSA DELL’INCIDENTE

Un autista del Corriere Bartolini è stato coinvolto in un drammatico incidente stradale a Belluno nel quale ha tragicamente perso la vita. Il camion sul quale era a bordo è precipitato per diversi metri finendo nel greto del torrente  dopo aver compiuto una brusca sterzata nel tentativo di evitare un’auto. L’incidente mortale, come riporta il quotidiano Il Messaggero nell’edizione online, è avvenuto questa mattina, intorno alle 12.30, in via Vittorio Veneto, di fronte al centro commerciale Veneggia. La vittima è Ivano Bonaldo, autista 61enne residente a Tessera, in provincia di Venezia dipendente della ditta Bartolini di Spilimbergo e morto sul colpo dopo essere stato sbalzato fuori dal mezzo pesante. Secondo una prima ricostruzione, pare che alla base del sinistro ci sia stata una sterzata al fine di evitare un’auto che avrebbe invaso la corsia procedendo contromano. Alla guida della seconda vettura coinvolta, un uomo di 44 anni di Longarone. Subito dopo lo schianto sono prontamente giunti sul posto i soccorritori ed i carabinieri, ma per il 61enne non c’era più nulla da fare.

INCIDENTE BELLUNO: MORTO AUTISTA CORRIERE BARTOLINI

Nella manovra tentata dall’autista del camion del Corriere Bartolini, secondo quanto riportato da Fanpage, il mezzo pesante avrebbe sfondato il muretto uscendo fuori strada e finendo sotto al ponte in pietra. Inutile l’intervento dei soccorritori del 118 che non hanno potuto fare altro che decretarne il decesso, avvenuto sul colpo. Sul luogo dell’incidente si è recato anche il magistrato di turno che ha dato il via libera alla rimozione della salma la quale, una volta recuperata, è stata affidata al carro funebre. Più complesse invece le operazioni di recupero del camion che hanno tenuto impegnati per diverse ore gli uomini dei vigili del fuoco. Anche la seconda vettura guidata dal 44enne e che avrebbe provocato l’incidente mortale sarebbe rimasta gravemente danneggiata. In seguito al sinistro, la strada Statale 50 tra Belluno e Ponte è rimasta a lungo bloccata causando disagi alla circolazione per circa un paio di ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori