Denise Pipitone, oggi compie 18 anni/ Mamma Piera e il fratello Kevin: “ti aspettiamo ancora” (Pomeriggio 5)

- Emanuela Longo

Denise Pipitone, oggi compie 18 anni ma resta il mistero: il ricordo e gli auguri dei suoi genitori e del fratello Kevin nel giorno del suo compleanno.

denise_pipitone_quarto_grado_01 Denise Pipitone, ultime notizie

Dal primo settembre 2004, della piccola Denise Pipitone si sono misteriosamente perse le tracce da Mazara Del Vallo, mentre giocava davanti casa, a pochi metri dalla sua famiglia. Da allora, la madre Piera Maggio non ha mai smesso di sperare di poter un giorno riabbracciare la sua bambina, che oggi avrebbe compiuto 18 anni. Ad occuparsi del caso sarà la trasmissione Pomeriggio 5 con un ampio comparto a lei dedicato durante il quale sarà sentita in diretta anche la maestra della scuola Rodari frequentata da Denise prima della sua scomparsa. Come riporta TgCom24, in questa giornata i genitori Piera Maggio e Piero Pulizzi (padre biologico di Denise) hanno consegnato proprio alla scuola alcuni giocattoli regalati alla loro bambina dopo la drammatica sparizione. Una casetta, una bici e delle bambole, tutti giochi che purtroppo la piccola Denise non ha mai potuto usare e che ora saranno invece utilizzati dai bambini dell’asilo frequentato fino al 2004. Oggi, dunque, non solo mamma e papà ma anche il fratello Kevin rivolgono alla loro Denise un pensiero d’affetto nonostante non manchi il dolore per non poter festeggiare insieme alla loro bambina ormai maggiorenne questa giornata.

DENISE PIPITONE, LA LETTERA DEL FRATELLO KEVIN

“Non avremmo mai voluto pensare al 18esimo compleanno di nostra figlia come una giornata qualunque”, scrivono i genitori di Denise Pipitone su Facebook, nel giorno del suo 18esimo compleanno. “Purtroppo il tempo non può essere fermato e di anni dolorosi senza Denise ne sono trascorsi molti. Non potrà essere un compleanno come tanti, sarà per noi un giorno triste senza la sua presenza e senza i dovuti festeggiamenti gioiosi. Anche con il vuoto dentro che ogni giorno ci divora, rimarremo sempre in attesa di un suo ritorno”, proseguono. A scrivere una lettera toccante a Denise è oggi anche il fratello Kevin, tante volte comparso nelle foto al fianco della bambina, prima della sua sparizione. “Mi fa male ancora oggi doverti scrivere delle frasi piuttosto che dirtele di presenza ma purtroppo è cosi”, si legge nella lettera di Kevin che spera, come tutti, che Denise possa essere ancora viva. “Spero che, ovunque tu sia, cercherai di passare al meglio questa giornata”, ha proseguito prima di ripercorrere i bei ricordi insieme. “Voglio riabbracciarti Denise, averti accanto per la vita e vivere insieme con la medesima complicità fraterna che avevamo da piccoli. Ti voglio bene”, conclude la sua missiva. Ed è anche la medesima speranza dei genitori che scrivono: “Denise, ovunque tu sia, mamma e papà ti augurano, nel tuo 18esimo compleanno, che da adesso in poi, tu possa intraprendere un nuovo cammino pieno di gioie e soddisfazioni che ti accompagni nell’essere una donna amorevole e coraggiosa. Che possa tu stessa, un giorno ritrovare la strada di casa, dove ci saranno ad attenderti le persone che più ti amano al mondo”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie