Crema Pan di Stelle ufficiale/ In commercio dal primo gennaio 2019 “Conterrà un ingrediente unico”

Crema Pan di Stelle ufficiale. In commercio dal primo gennaio 2019 “Conterrà un ingrediente unico”. E’ stata annunciata la nuova concorrente della Nutella

06.12.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
Crema Pan di Stelle annunciata
Crema Pan di Stelle (dal web)

La crema Pan di Stelle arriverà molto presto sul mercato. Il lancio è infatti previsto per il gennaio del 2019, quando la Barilla tenterà di penetrare in un settore, quello appunto delle creme spalmabili, che vede la Nutella regnare incontrastata ormai da decenni. La nuovissima crema Pan di Stelle sarà acquistabile fra meno di un mese, a partire dal primo gennaio, ufficializzando di fatto le anticipazioni già diffuse durante le scorse settimane. Gli ingredienti di questa crema che ovviamente sta già facendo venire l’acquolina in bocca ai più golosi, prevedono nocciole italiane al 100%, e il cacao acquistato supportando le iniziative sociali e responsabili della Fondazione Cocoa Horizons, come ad esempio, ricorda Repubblica, la realizzazione di un pozzo per l’acqua potabile e altri interessanti progetti in Costa d’Avorio come la costruzione di una scuola. «Grande attenzione – fa sapere l’azienda – è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato».

CREMA PAN DI STELLE ARRIVA IL PRIMO GENNAIO

Ovviamente la crema conterrà un ingrediente unico ed esclusivo, quello derivante dal famoso biscotto Pan di Stelle, brand nato nel lontano 1983, 35 anni orsono, e ancora oggi fra i più apprezzati da grandi e piccini: «Una delicata granella di biscotto Pan di Stelle – spiega Barilla – per una consistenza e una bontà mai provate prima». Inizialmente la nuova crema spalmabile sarà venduta in una confezione da 330 grammi in vetro, con un’etichetta trasparente e il tappo in metallo, quindi completamente riciclabile. Grande quindi per il lancio ufficiale dell’ultimo prodotto Barilla/Mulino Bianco, che proverà a scalfire l’egemonia della Nutella non soltanto in Italia: gli aficionados della crema Kinder cederanno alla tentazione di provare la Pan di Stelle?



© RIPRODUZIONE RISERVATA