Maltrattava alunni scuola infanzia: arrestato maestro 60enne/ Foggia, incastrato dalle telecamere: già sospeso

- Emanuela Longo

Maltrattava alunni scuola infanzia: arrestato maestrodi Avellino di 60 anni. E’ accaduto in un comune in provincia di Foggia dopo denuncia dei genitori

reddito di cittadinanza
Immagine di repertorio (Pixabay)

I maltrattamenti a scuola a scapito di piccoli alunni, da parte del corpo docente si registrano purtroppo quasi a cadenza quotidiana negli istituti scolastici italiani. L’ultimo episodio avrebbe come triste teatro una scuola dell’infanzia nella provincia di Foggia, in Puglia. Stando a quanto reso noto dall’agenzia di stampa Ansa, a procedere all’arresto di un maestro di 60 anni originario della provincia di Avellino ma in servizio presso una scuola dell’infanzia del comune ofantino, sono stati nelle passate ore i carabinieri di Cerignola. Non è ancora chiaro quando si sarebbero verificati i fatti contestati all’insegnante che, secondo le accuse, si sarebbe reso autore di presunti maltrattamenti ai danni di alcuni piccoli alunni dell’istituto. Le indagini sarebbero scattate – come avviene in casi simili –  solo dopo la denuncia presentata da alcuni genitori delle presunte vittime. Da quel momento sarebbero stati avviati tutti gli accertamenti necessari a confermare le pesanti accuse nei confronti del maestro.

MALTRATTAVA ALUNNI: ARRESTATO MAESTRO 60ENNE

A carico del maestro di 60 anni di Avellino, accusato di aver maltrattato alcuni piccoli alunni di una scuola dell’infanzia in provincia di Foggia, oltre alle denunce dei genitori delle presunte vittime ci sarebbero anche le immagini delle telecamere installate all’interno del plesso. Sulla vicenda è calato il massimo riserbo alla luce della giovanissima età delle presunte vittime, motivo per il quale non è stato rivelato neppure il nome dell’uomo arrestato e che si sarebbe reso il responsabile di terribili episodi di maltrattamento a scuola, immortalati dalle immagini delle telecamere. Certamente proseguono senza sostanza tutti i necessari accertamenti che serviranno a fare maggiore luce su quanto denunciato ma pare che il maestro arrestato sia già stato sospeso dal servizio prestato presso la scuola dell’infanzia teatro delle violenze.



© RIPRODUZIONE RISERVATA