Genova, ambulanza bloccata da auto in sosta vietata/ Muore uomo: era il proprietario di una delle automobili

Genova, ambulanza bloccata da auto in sosta vietata, muore uomo: era il proprietario di una delle automobili parcheggiate male. L’episodio si è verificato nella serata di mercoledì

genova_sopraelevata_2018
Genova, Sopraelevata

Tragica fine quella di un uomo di 60 anni, morto perché il trasferimento in ospedale con l’autoambulanza, è stato bloccato da alcune auto parcheggiate in sosta vietata. Come riporta l’agenzia Ansa, l’episodio si è verificato nella giornata di ieri, ed ha come scenario il capoluogo della Liguria, Genova. La tragedia si è consumata precisamente in via Capraia, nel quartiere di Castelletto, già noto alle forze dell’ordine per le soste selvagge delle automobili. Alle ore 20:30 di mercoledì sera è partita la chiamata al 118, che ha inviato prontamente un mezzo di soccorso sul luogo. Peccato però che l’ambulanza non sia riuscita ad arrivare in tempo, bloccata da alcune auto nonché da una catena per chiudere un tratto di strada privata.

UNA SITUAZIONE INSOSTENIBILE

I soccorsi hanno chiesto l’intervento della polizia municipale per rimuovere i veicoli con il carro attrezzi, e fra questi ve ne era anche uno di proprietà della vittima. Purtroppo nemmeno il carro attrezzi è riuscito a intervenire per via della strada stretta, e di conseguenza il personale del 118 ha dovuto raggiungere l’abitazione del paziente a piedi: giunti sul posto, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dello stesso. Nelle scorse settimane il comune aveva annunciato un giro di vite alla sosta selvaggia, promettendo multe salatissime, ma evidentemente la situazione non è cambiata, e questa volta si è verificato un morto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori