Torino, blackout nel quartiere Vanchiglietta/ Niente elettricità per 6mila famiglie, aziende e negozi

Torino, blackout nel quartiere Vanchiglietta: niente elettricità per 6mila famiglie, aziende e negozi. I tecnici di Iren sono al lavoro per cercare di risolvere il guasto

corrente_2018_pixabay
Blackout in corso a Torino - Pixabay

La città di Torino è interessata da un blackout che sta riguardando da vicino moltissime persone. Stando a quanto riportato dall’edizione online del quotidiano La Repubblica, sarebbero ben 5-6 mila le famiglie senza luce, con l’aggiunta di aziende e esercizi commerciali, tutti situati nella zona Vanchiglietta del capoluogo piemontese, attorno a corso Belgio. La corrente è andata via attorno alle ore 16:00 di oggi, e stando agli accertamenti effettuati da Iren, il guasto sarebbe stato causato da un problema ad una quindicina di cabine secondarie, la cui rete di media tensione è andata in tilt.

GIA’ AD INIZIO MESE…

I tecnici di Iren stanno lavorando per riportare il tutto alla normalità e a breve la questione dovrebbe essere risolta con il ritorno della corrente. Non è la prima volta nel corso del mese di giugno che Torino viene colpita da un black out importante. Già all’inizio del mese gran parte della città piemontese rimase senza elettricità, soprattutto la zona del centro e del nord-ovest. In quel caso si verificò un guasto di alcuni cavi della centrale del Martinetto, fra le principali della città, che provocò alcuni disagi, in particolare, il blocco di quattro persone in altrettanti ascensori, con l’intervento dei vigili del fuoco per liberare le stesse.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori