Pontendera, incendio a Gello/ Video ultime notizie: colonna di fumo nero visibile da km, brucia la discarica?

Pontendera, incendio a Gello, video ultime notizie: colonna di fumo nero visibile da km, brucia la discarica? Paura in Toscana dove vi sono delle fiamme nell’area industriale di Gello

acciaierie_venete_padova_vigili_fuoco_incendio_twitter_2018
Una foto dell'incidente alle Acciaierie Venete del 13 maggio - Vigili del fuco

Un incendio sta divampando in queste ore in Toscana. Siamo precisamente a Gello, una piccola frazione di Pontedera, paese in provincia di Pisa. Come riferito da diversi organi di informazione, a cominciare dalla versione online del quotidiano Il Tirreno, le fiamme sembrerebbero essere divampante nella zona della discarica, in un’area industriale. Una colonna di fumo nera e denso è visibile da diversi chilometri di distanza, chiaro indizio che starebbe bruciando qualcosa di chimico o plastico. Sul posto, una volta lanciato l’allarme, è subito giunto il personale della sede centrale e del distaccamento di Cascina dei vigili del fuoco.

IL VIDEO DELL’INCENDIO

In base alle indiscrezioni circolanti, pare che l’incendio si sia scatenato a metà del pomeriggio di oggi, 26 giugno. A bruciare sarebbe la ditta Ecoacciai, acciaieria e fonderia, e sono diversi i vigili del fuoco presenti nell’area per contenere l’incendio e spegnere le fiamme. Attualmente sembrerebbe stia bruciando solo la parte esterna, ma non è da escludere che vi siano altre parti dello stabilimento in fiamme. Nel dettaglio pare stia bruciando un deposito di scarti di plastica. Qui potete trovare il video pubblicato da Il Tirreno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori