Brunico, incendio in un condominio: morta una donna/ Ultime notizie, sei feriti fra cui un bambino

Brunico, incendio in un condominio: morta una donna. Ultime notizie, sei feriti fra cui un bambino, attualmente ricoverato sotto osservazione assieme alla madre

incendio_genova_2018
L'intervento dei pompieri in via Crocco, Genova - Vigili del fuoco

Un grave incendio si è verificata questa mattina, attorno alle ore 9:00, in quel di Brunico, comune di circa 16mila abitanti in provincia di Bolzano (Trentino Alto Adige). Come riferito dai principali organi di informazione online, a cominciare da Quotidiano.net, in un condominio di via Josef Ferrari, vicino al centro scolastico della cittadina, è scoppiato un incendio che ha provocato una vittima e diversi feriti. Nel dettaglio è morta una donna di origini rumene, che era però residente ormai da anni in quel di Brunico. Viveva nel terzo piano della palazzina andata in fiamme, e non è riuscita a scampare all’incendio.

FERITO UN BIMBO E SUA MAMMA

In totale sarebbero sei le persone ferite, fra cui un bimbo e la sua mamma: entrambi hanno riportato delle ferite lievi guaribili in pochi giorni, e si trovano attualmente ricoverati presso l’ospedale della cittadina della val Pusteria. Stando alle prime indagini degli inquirenti, pare che il rogo si sia sviluppato già dalla notte fra lunedì e martedì, nell’appartamento della vittima, ma il fumo e le fiamme sono state notate solamente questa mattina dagli altri inquilini dello stabile. Una volta intervenuti i soccorsi e i vigili del fuoco, è stato spento l’incendio, e i 33 abitanti dello stabile sono rientrati nei loro appartamenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori