Camerano, badanti lasciano anziano sotto il sole all’Ikea/ Ultime notizie: coppia denunciata per abbandono

Camerano, badanti lasciano anziano sotto il sole. Ultime notizie: coppia vietnamita denunciata per abbandono: stavano facendo compere all’Ikea con il signore in macchina

ikea_pixabay
Ikea, a Firenze paura per un allarme antincendio (Pixabay)

Ha rischiato di morire un signore anziano di Numana, piccolo paese in provincia di Ancona, nelle Marche. Lunedì scorso, 16 luglio, l’84enne in questione è stato abbandonato in auto, sotto il sole, nel parcheggio dell’Ikea di Camerano, a pochi chilometri di distanza. L’uomo era stato affidato ad una badante di origini vietnamita, 46 anni, che al momento dell’abbandono era insieme al compagno di 53 anni, entrambi residenti a Pollenza, in provincia di Macerata. Ad aggravare la situazione, il fatto che il signore anziano soffra di gravi problemi motori e di autosufficienza, oltre che di cardiopatia e di demenza senile.

ANZIANO SCOPERTO DA DUE CARABINIERI

E’ stato un trauma per la vittima, trovata a bordo della Fiat Punto rovente nel piazzale antistante il centro commerciale, in stato di sofferenza respiratoria. Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati due carabinieri della stazione di Offagna, che hanno appunto notato il povero anziano in gravi condizioni. Una volta scoperto a chi fosse affidato, la coppia vietnamita è stata denunciata a piede libero per il reato di abbandono d’incapace. L’anziano è stato ora affidato alla sorella 70enne della vittima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori