GENOVA, FUNERALI DI STATO: “SQUARCIO NEL CUORE”/ Ultime notizie Cardinal Bagnasco: “La telefonata col Papa…”

Ponte Morandi, funerali di stato: diretta streaming video, ultime notizie Genova. Alle esequie applausi per il Presidente della Repubblica Mattarella e per il governo. Fischi per il Pd.

Dopo la toccante omelia di oggi, uno dei protagonisti di una giornata di lutto, segnata soprattutto dalle sue parole, è stato il Cardinale Giovanni Bagnasco che ha celebrato i solenni funerali di Stato di alcune delle vittime del crollo del ponte Morandi a Genova: il 75enne arcivescovo ha pronunciato alcune frasi che sono rimaste nella memoria dei presenti e di chi ha seguito il doloroso evento in diretta televisiva, parlando di “squarcio nel cuore” ma auspicando anche in questo caso una “giustizia doverosa” per tutti coloro che sono morti in una tragedia che non avrebbe dovuto avere luogo. E, dopo aver smorzato le polemiche a proposito dei fischi che alcune autorità politiche hanno ricevuto al loro arrivo nel luogo dove si celebravano le esequie, ha raccontato a margine ai cronisti che anche il Pontefice gli è stato vicino nelle ultime ore, ricevendo una chiamata di papa Francesco la sera prima e nella quale Bergoglio ha parlato di una “telefonata affettuosa” nella quale ha assicurato tutta la sua vicinanza e la sua preghiera. (agg. di R. G. Flore)



I FUNERALI IN DIRETTA STREAMING VIDEO – FOCUS PONTE DI GENOVA: CHI SONO LE VITTIME – ULTIME NOTIZIE LIVE – CASO CONCESSIONI AUTOSTRADE